La passeggiata vista mare più spettacolare da fare al più presto. Naturalmente è in Italia. Ma dove esattamente?
Le giornate si stanno allungando sempre di più, sembra il preludio della primavera. Sarà anche per questo che si ha voglia di uscire ed andare ad esplorare dei luoghi meravigliosi.
Gli ultimi anni sono stati davvero difficili per tutti. Prima la pandemia che ha costretto molti alla clausura forzata per il timore del contagio, poi l’angoscia della guerra al cui cospetto il Covid-19 sembra una quisquilia. Uscire di casa per una passeggiata è davvero il minimo sindacale, ma quando le giornate sono luminose si ha voglia di molto di più. Nasce il desiderio di salire in auto e raggiungere località meravigliose dove ricaricare gli occhi e lo spirito.
E se per diverse ragioni possiamo avercela con il nostro paese, lo abbiamo soltanto benedire quando si tratta di meraviglie naturali. In quel caso occorre soltanto prendere una cartina e decidere in quale direzione andare. Ovunque sarà la scelta perfetta. Noi possiamo dare una “dritta divina”. Ogni anno decine di migliaia di visitatori la scelgono come loro meta turistica. E’ uno degli angoli di paradiso non soltanto dell’Italia, ma del mondo intero. La nostra meta è la Costiera Amalfitana, basta la parola. Ed allora iniziamo.
La passeggiata vista mare più spettacolare d’Italia
La Costiera Amalfitana è la miniera che andiamo ad esplorare ed è al suo interno che troviamo un filone dorato. Al suo nome non occorre aggiungere nient’altro: il Sentiero degli Dei.
Un nome che racchiude il fascino di un’esperienza che ci catapulta nella Grecia antica, quella cantata da Omero nella sua Odissea. I luoghi dove le divinità dell’Olimpo hanno deciso le sorti degli uomini. La sua affascinante denominazione deriva da un misto di storia leggenda, che racconta come le divinità greche abbiano attraversato esattamente questi luoghi per riuscire a salvare Ulisse dal mortale canto delle sirene che abitavano l’isola de Li Galli, come ci informa ilsentieroeglidei.net. Il Sentiero degli Dei, uno spettacolare percorso tra le meraviglie naturalistiche della costiera amalfitana, si estende per circa 9 chilometri, avendo il suo inizio ad Agerola per poi terminare a Positano.
Una passeggiata che dura circa 7 ore e che rimarrà impressa nella vostra mente e nei vostri occhi. Il Sentiero degli Dei è perfetto anche per gli appassionati delle due ruote, intese come biciclette, ovviamente. Al suo interno il sentiero presenta due opzioni. La prima è il Sentiero degli Dei in “alto” ed è la parte più impegnativa perché presenta diversi tratti in salita. La seconda opzione invece, il Sentiero degli Dei in “basso”, è consigliabile per coloro che non intendono affaticarsi troppo. Diverse opportunità per godere del Sentiero degli Dei che ancora non ha conosciuto la mano dell’uomo, ma che è stato forgiato soltanto dalle mani delle divinità.