La dieta di Gwyneth Paltrow fa discutere: potete farla anche voi (se avete il coraggio)

Il moltissimi non fanno altro che parlare della dieta di Gwyneth Paltrow, ma che cosa c’è di così strano? Quello che mangia l’attrice mette i brividi.

La celebre star di Hollywood ha lasciato tutti senza parole. Ospite in un noto podcast, l’ex moglie di Chris Martin ha svelato che cosa mangia per rimanere in forma. La dieta è subito diventata virale ma in pochi hanno avuto il coraggio di emularla, ecco il perché.

la dieta di gwyneth paltrow
Perché la dieta di Gwyneth Paltrow è così criticata? (radio7.it) foto Ansa

Tra le star più amate a livello internazionale spicca senza ombra di dubbio Gwyneth Paltrow. La celebre artista originaria degli Stati Uniti ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile che, nel corso degli anni, si è arricchita sempre di più. Impossibile ormai contare i successi della Paltrow, che dal mondo della recitazione è passata anche alla musica e all’imprenditoria. Come dimenticarla in pellicole famosissime tra cui Shakespeare in Love, per il quale ha vinto un Oscar nel 1999, ma anche Sliding Doors, Bounce, Iron Man, Glee e tante altre ancora. Oggi tutti conoscono Gwyneth Paltrow non solo per il suo ricchissimo curriculum ma anche per la sua autorità in fatto di moda e beauty. L’attrice californiana è diventata una vera e propria icona di bellezza, esperta in alimentazione e sport. Non a caso, di recente la star è finita sulla bocca di tutti a causa della sua chiacchieratissima dieta. Sapete che cosa mangia per mantenersi in forma?

La bizzarra dieta di Gwyneth Paltrow

Nata a Los Angeles nel 1972, Gwyneth Paltrow figura tra quelle artiste che hanno lasciato un segno nel cinema mondiale. Amatissima per i ruoli che l’hanno resa celebre, l’attrice è ormai un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Lo sanno bene i tantissimi fan che la seguono da ogni angolo del pianeta, e che non si perdono mai nessuna novità che la riguarda.

che dieta segue Gwyneth paltrow
La dieta a base di brodo e verdure di Gwyneth Paltrow (radio7.it) foto Ansa

Sono stati proprio loro, però, a storcere il naso quando hanno sentito la nota attrice raccontare che cosa mangia per mantenersi in forma. Ospite a The Art Of Being Well With Dr. Cole, la Paltrow ha parlato a proposito della sua dieta e dello sport che applica ormai ogni giorno. Da sempre molto attenta alla salute e all’aspetto fisico, la star di Hollywood ha affermato di seguire un’alimentazione che predilige il consumo di verdure. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, la Paltrow ha aggiunto di amare le zuppe a pranzo, in particolare quella realizzata con ossa di carne.

La dichiarazione ha lasciato tutti di stucco, scatenando una vera e propria polemica sulle parole dell’attrice. Secondo la nota rivista, infatti, sono in molti coloro che reputano la dieta della Paltrow come bizzarra e poco salutare. Sul web l’artista viene chiamata “mamma mandorla”, un termine che si usa per indicare le donne ossessionate con la magrezza e le diete alla moda.

Impostazioni privacy