Ricordate Francesca Pettinelli di Non è la Rai? Fa ancora battere i cuori

Ricordate Francesca Pettinelli di Non è la Rai? A distanza di anni dal programma fa ancora battere i cuori, eccola oggi.

Come tanti altri programmi Mediaset, anche Non è la Rai ha segnato un pezzo importante della storia della televisione italiana. In particolar modo, sono diverse le showgirl e non solo lanciate dal programma di Gianni Boncompagni, andato in onda nella prima metà degli anni ’90.

francesca pettinelli
Francesca Pettinelli oggi – Fonte: Instagram @la_petty_life – Radio 7

Sono veramente tantissime le attrici che, allora ragazze, hanno mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie al programma. Tra le tante il pubblico ricorderà di certo  Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Merz, Claudia Gerini, Antonella Mosetti, Veronika Logan, Cristina Quaranta,  Ambra Angiolini e anche Francesca Pettinelli.

Vi ricordate com’era la cantante, ballerina e attrice romana classe ’73 ai tempi del programma Mediaset? A distanza di quasi trent’anni fa sempre battere i cuori del pubblico con un fascino da mozzare il fiato, eccola oggi in tutta la sua bellezza.

Francesca Pettinelli, da Non è la Rai a oggi: dopo tanti anni fa sempre battere i cuori

Dopo aver finito gli studi (anche di ballo e di recitazione) la Pettinelli partecipa a qualche concorso di bellezza, per poi approdare in televisione nel cast di Domenica In nel ’90, allora diretta proprio da Boncompagni. Notando il talento della giovane artista romana, Boncompagni decide di portarla con sé anche in Mediaset. Sin dalla primissima edizione di Non è la Rai la Pettinelli si mette in luce con il suo talento, spiccando con la sua voce e tutta la sua bellezza.

ricordate francesca pettinelli di non è la rai
Vi ricordate di lei a Non è la Rai? Ecco Francesca Pettinelli oggi – radio7.it

Con il programma la Pettinelli ottiene grande popolarità, tanto da arrivare ad incidere durante il suo periodo di permanenza a Non è la Rai  la bellezza di quattro compilation musicali, nonché un disco da solista con cover di grandi artisti internazionali.

Dopo Non è la Rai, comunque, Francesca non ha avuto modo di rimettersi in gioco in televisione; la sua ultima apparizione risale proprio al ’94, sebbene anno dopo anno abbia continuato la sua attività artistica nel mondo della musica e anche a teatro. L’ultimo singolo, Liberi, è uscito nel 2020; avremo modo di rivedere di nuovo la Pettinelli in televisione, magari ripartendo proprio da qualche reality show come fatto di recente da sue due ex-colleghe, Miriana Trevisan e Cristina Quaranta?

Impostazioni privacy