Porte e finestre chiuse in inverno, ma la casa non ha un buon odore: puoi risolvere soltanto così

La tua casa non ha un buon odore e vuoi rimediare? Continua a leggere, la soluzione giusta te la offriamo noi.

In inverno, complici le basse temperature le porte e le finestre di casa restano spesso chiuse, con la conseguenza che l’odore non è gradevolissimo. Ecco allora che si cercano delle soluzioni che siano efficaci e soprattutto economiche! Se anche tu vuoi capire come fare, sei nel posto giusto.

Uomo che si tappa il naso
Sogni una casa profumata? Fai così e smetti di tapparti il naso – Radio7

Se l’aria in casa è diventata irrespirabile a causa degli ambienti chiusi e stretti, puoi mettere in atto delle semplici strategie che ti consentiranno di cambiare la situazione in men che non si dica. Per avere un buon odore negli ambienti domestici la cosa migliore da fare è quella di mettere in pratica delle azioni quotidiane, non si tratta di cose straordinarie, ma di piccoli accorgimenti che ti consentiranno di arrivare al tuo obiettivo in men che non si dica.

Cattivo odore in casa? Fai così, non te pentirai

Sogni una casa profumata ad ogni ora del giorno? Continua a leggere, a seguire infatti ti indichiamo una serie di rimedi naturali da mettere in pratica per rendere immediatamente gli ambienti casalinghi più piacevoli all’olfatto.

Donna che sente cattivo odore
Cattivi odori in casa? Usa questi trucchetti Radio7

Uno dei primissimi trucchetti che devi assolutamente provare per profumare gli ambienti è quello di posizionare degli oli essenziali, come quelli alla lavanda ad esempio all’interno delle stanze della tua abitazione. Basta aggiungere delle gocce d’olio in una ciotola di acqua calda, il profumo si diffonderà per tutta la casa.

Atra strategia utilissima è quella di utilizzare degli agrumi, basterà tagliare alcune fette di un’arancia o di un limone, riporle in acqua calda ed aspettare che anche in questo caso l’odore si diffondi in tutti gli ambienti. Anche le erbe aromatiche costituiscono un ottimo alleato per sconfiggere i cattivi odori, la tecnica da utilizzare è la medesima. In generale per avere degli ambienti sempre profumati e gradevoli all’olfatto è importantissimo curare la pulizia.

Se come accennato, in inverno a causa della rigidità delle temperature si tende ad aprire poco le finestre, con l’arrivo della primavera si potrà approfittare per arieggiare gli ambienti. Alcune cattive abitudini andrebbero poi evitate, come ad esempio fumare in casa o rientrarvi con le scarpe sporche, o ancora cucinare e non consentire il ricambio d’aria.

Vivere in una casa profumata apporta degli innumerevoli benefici sul versante psicologico, dunque è importante prestare attenzione a questo aspetto. Un ambiente pulito, curato e dall’odore gradevole è in grado di favorire uno stato di benessere e di relax, contrastando gli effetti nefasti dello stress.

Impostazioni privacy