La favola di Cenerentola distrutta, quando lo scopri inorridisci: ‘Non può essere’. È panico tra i social

Tutti conoscono la favola di Cenerentola, eppure esiste un dettaglio sconcertante che poche persone avevano notato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nel 1950 Walt Disney diffondeva uno dei classici più amati dalle vecchie e nuove generazioni: Cenerentola. La storia della povera orfanella, torturata psicologicamente dalla matrigna e dalle sorellastre, ha letteralmente conquistato il cuore di grandi e piccini. Il lieto fine esiste e talvolta i sogni diventano realtà.

Cenerentola, dettaglio sconvolge la trama
Cenerentola, un dettaglio sconvolge completamente la trama – (Credit: Instagram Disney) – radio7.it

La giovane fanciulla viene infatti salvata dal suo principe, il quale rimane incantato dalla sua bellezza. Possiede solo una scarpetta di cristallo come unico strumento per poter rintracciare la sua anima gemella. Giunge infine nella casa della matrigna, tentando invano di rintracciare la ragazza eterea dagli occhi azzurri, riesce infine ad incontrarla grazie all’aiuto degli amici animali.

È risaputo che le favole raccontate dall’iconico illustratore americano nascondino in realtà dei segreti agghiaccianti. In questa sede, analizzeremo un dettaglio che sconvolge effettivamente l’intera percezione della trama. Riflettendo su quanto scoperto dal popolo del web, non riuscirete più a godere del cartone come prima. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cenerentola, un dettaglio sconvolge la trama del cartone

È possibile riassumere la trama di Cenerentola in pochi semplici passaggi: la matrigna chiama la giovane al lavoro e comunica l’invito al ballo ad Anastasia e Genoveffa; la povera orfanella chiede di poter partecipare, la matrigna quindi per ostacolarla riempie la giornata di faccende e commissioni. Cenerentola non fa in tempo a concludere il lavoro, ma giunge in suo soccorso la Fata Madrina.

Cenerentola, un dettaglio sconvolge la trama del cartone
Cenerentola, un dettaglio sconvolge la trama del cartone – (Credit: Instagram Disney) – radio7.it

La creatura fatata veste la fanciulla, donandone un abito del color del cielo e delle scarpette di cristallo, procura quindi una carrozza e dei cavalli per consentire a Cenerentola di raggiungere il castello. Qui, la bellissima ragazza dagli occhi azzurri conosce il suo principe e danza con lui fino al rintocco della mezzanotte. Fugge via, perdendo una delle scarpette. Fin qui ci siamo giusto?

Il principe raccoglie la scarpetta e ordina alle guardie di cercare la donna che ha colpito il suo cuore. Riesce quindi nell’impresa il giorno seguente, quando raggiunge finalmente la villa dove dimora la matrigna e le figlie. Siamo quindi giunti al lieto fine: Cenerentola indossa la scarpetta rivelando la sua identità e tutti vissero felici e contenti. Avete notato il dettaglio sconvolgente?

Ebbene, l’intera trama si articola in meno di ventiquattro ore. In sostanza, tutte le vicende che coinvolgono Cenerentola avvengono nel giro di un giorno – escluso il prologo, in cui si racconta della sua infanzia, e ovviamente il matrimonio. Questo dettaglio ha letteralmente sconvolto il popolo del web, soprattutto in riferimento alla velocità di innamoramento dei due protagonisti. Ma del resto, come canta dolcemente Aurora ne’ La bella addormentata: “So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu”.

Impostazioni privacy