Colpo Juventus, è ufficiale: 28 milioni più bonus per l’attaccante

La Juve ha comunicato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante: i bianconeri hanno speso 28 milioni di euro.

La Juve sta certamente vivendo una delle stagioni più complicate della sua storia, specialmente per ciò che sta accadendo fuori dal campo. L’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, sta facendo di tutto per cercare di mantenere i suoi uomini concentrati sugli obiettivi e finora, salvo qualche passo falso (tra cui la batosta del Maradona), il tecnico livornese è riuscito nel suo intento.

Juventus attaccante
La Juve acquista l’attaccante – Foto ANSA – Radio7.it

 

Senza la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale nel processo plusvalenze la Signora sarebbe infatti seconda in classifica.

La Juve spera con il ricorso di vedersi riassegnare i punti tolti (anche se dovrà affrontare il secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi, in cui rischia una nuova forte penalità) e nel frattempo cerca di costruire una squadra sempre più competitiva per la prossima stagione, in linea con quanto richiesto da Allegri. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un’importante mossa di mercato finalizzata dalla Juventus, che si è assicurata un attaccante per il prossimo anno.

La Juve ha il suo attaccante: il trasferimento è ufficiale 

In realtà parliamo di una conferma, dato che i bianconeri hanno appena riscattato Moise Kean dall’Everton. La punta italiana è quindi tornata definitivamente a Torino, dopo aver indossato anche la casacca del Paris Saint-Germain. I vertici juventini hanno versato 28 milioni di euro nelle casse dei Toffees dopo il prestito biennale concordato nel 2021. Nel 2019 la Juve aveva ceduto Kean all’Everton praticamente per la stessa cifra, ma il calciatore non è riuscito a mostrare le sue qualità in Premier League. E’ andata meglio a Parigi, dove Kean ha realizzato 17 gol in 41 presenze in tutte le competizioni con il PSG.

Moise Kean Juve
Moise Kean riscattato dalla Juventus – Foto ANSA – Radio7.it

Finora, in questa sua nuova avventura juventina, Moise Kean ha messo a segno 13 reti in 96 presenze. Un bottino che non soddisfa i tifosi, che si aspettano un contributo maggiore in termini realizzativi. Tuttavia, la Juve crede in Kean e lo dimostra il riscatto appena completato: l’attaccante italiano vuole essere protagonista da qui in avanti con la Signora.

Nel frattempo la Juve ha appena completato anche un’operazione in uscita. Il Genoa ha infatti acquisito interamente Radu Dragusin, il difensore rumeno che si sta facendo molto apprezzare in rossoblu. I bianconeri hanno ottenuto 4,4 milioni di euro dalla vendita del giocatore, a cui potrebbero aggiungersi altri 1,8 milioni di euro di bonus.

Impostazioni privacy