Cerchi auto, tornano nuovi con questo trucco: fai un figurone a costo zero | Fenomenale

Esiste un trucco facile e veloce che vi permetterà di far tornare i cerchi dell’auto come nuovi senza spendere un euro. È fenomenale!

Le auto sono uno dei mezzi di trasporto più diffusi al mondo e per garantire una guida sicura è importante che vengano sottoposte a regolari controlli e manutenzione. Uno degli elementi chiave della manutenzione dell’auto sono le gomme e i cerchioni. Questi componenti sono fondamentali per garantire una guida fluida e sicura, ma anche per l’estetica del veicolo.

Il trucco per pulire i cerchi dell'auto

Cerchi auto – Radio7.itLe gomme sono l’unica parte dell’auto che entra in contatto con la strada, quindi è essenziale che siano in buono stato. I pneumatici usurati possono causare una riduzione dell’aderenza e quindi una maggiore distanza di frenata, ma anche un aumento del consumo di carburante. Inoltre, pneumatici troppo vecchi o danneggiati possono rappresentare un pericolo per la sicurezza, poiché possono scoppiare improvvisamente durante la guida. Per questo motivo, è importante controllare regolarmente la pressione degli pneumatici e sostituirli quando necessario.

Il trucco per far tornare i cerchioni dell’auto come nuovi

Anche i cerchioni sono importanti per la sicurezza dell’auto, poiché sostengono il peso dell’auto e garantiscono la corretta tenuta degli pneumatici. Inoltre, i cerchioni possono influire sull’aspetto estetico dell’auto. I cerchi in lega, ad esempio, possono dare un aspetto più sportivo e moderno al veicolo. Tuttavia, anche i cerchi in lega richiedono una manutenzione regolare, in quanto possono graffiarsi o ammaccarsi facilmente.

Il video sta girando su TikTok
Cerchi auto – Radio7.it

Negli ultimi tempi, sta girando in rete un metodo per far tornare i cerchioni dell’auto come nuovi, anche a seguito di graffi o ammaccature. Il metodo consiste nell’utilizzare un sacchetto della spazzatura per coprire la gomma, lasciando quindi libero il cerchione. A questo punto, si spruzza uno spray speciale sul cerchione per colorarlo di nero. Il risultato, a quanto pare, è completamente senza graffi o ammaccature.

@azzam.alkasajy #CapCut #تظليل @TikTok ♬ الصوت الأصلي – Azzam alkasajy

Nonostante questo metodo possa sembrare interessante e conveniente, è importante sottolineare che può avere alcune controindicazioni. Occorre verificare anzitutto che lo spray utilizzato non contenga sostanze nocive. E ricordiamoci che questo tipo di interventi cosmetici può fare molto, ma non tutto. Quando i cerchi oltre che sporchi e opacizzati sono pesantemente graffiati e danneggiati, non c’è spray che tenga. Occorrerà rassegnarsi a cambiarli, purtroppo.

Impostazioni privacy