Ultimo, non trattiene l’emozione: arriva l’annuncio più bello

Ancora un riconoscimento per il cantautore romano Ultimo. Non riesce a trattenere l’emozione, l’annuncio indimenticabile

Nelle ultime ore si era diffusa la voce di una possibile rottura con Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi, ma i due farebbero ancora coppia fissa. Nessun periodo di delusione amorosa per il cantautore che l continua a celebrare non solo nelle sue canzoni. La crisi non ci sarebbe stata con l’arrivo dell’imminente smentita. L’indizio è social con alcuni scatti dello stesso Ultimo durante il giorno del compleanno della sua dolce metà con una dedica speciale.

Ultimo premio emozione
Ultimo, la forte emozione dopo il premio – ANSA -radio7.it

La sua carriera ha avuto un’ascesa incredibile negli ultimi anni. Un successo da urlo per Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Dal trionfo a Sanremo Giovani nel 2018 a tante soddisfazioni personali, come i tanti sold out collezionati nei vari concerti a Roma e in tutt’Italia. A quattro anni ha dovuto anche superare la dura separazione tra il padre e la madre. Così la donna l’ha iscritto ad un corso di pianoforte: per lui è stato subito amore a prima vista per rifugiarsi nelle canzoni e nelle note che fanno ormai parte quotidianamente della sua vita. Alla fine si è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma prendendo il suo nome d’artista proprio per evidenziare il suo senso di disagio, quello di essere un ‘ultimo’.

Le sue canzoni sono sempre apprezzate dai fan che le intonano in continuazione. Sono considerate vere poesie che emozionano ancora milioni di persone. Un successo incredibile in questi anni, ma in passato ha dovuto anche fare i conti con la realtà venendo escluso dalle selezioni di Amici ed X Factor nel 2012 e poi nel 2014. La stessa Maria De Filippi ha fatto mea culpa in diretta tv evidenziando l’errore madornale. Ora Ultimo continua a vivere la sua storia d’amore con Jacqueline e con la sua musica che lo fa sentire vivo grazie soprattutto all’affetto dei suoi fan.

Ultimo, il riconoscimento incredibile: tutta la sua emozione in video

Ultimo è stato anche uno degli artisti in gara a Sanremo 2023 con il suo brano Alba. Una composizione davvero emozionante per mettere in risalto la capacità di superare sempre i propri limiti andando oltre le aspettative.

Ultimo premio emozione
Ultimo, non trattiene l’emozione: ecco il motivo – ANSA -radio7.it

Il suo nuovo disco ‘Alba’ è stato premiato come Disco di Platino come ha rivelato con un filmato emozionante sul suo profilo Instagram. Un altro riconoscimento importante per il prosieguo della sua carriera che continua a gonfie vele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Finora il cantautore romano ha conquistato 58 dischi di platino e 19 dischi d’oro: in estate sarà protagonista del tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”, prodotto da Vivo Concerti.

Impostazioni privacy