Questa funzione WhatsApp non la conosce nessuno: rimarrai stupito quando la scoprirai

WhatsApp è un mondo ancora del tutto da esplorare, e recentemente è stata scoperta una funzione che nessuno conosce ancora.

Durante l’ultimo decennio sono stati davvero numerosi i cambiamenti che sono stati realizzati nell’applicazione di WhatsApp, che un tempo era stata strutturata come un semplice software di messaggistica con il quale poter chattare con altri contatti che a loro volta avevano registrato il proprio account.

WhatsApp
WhatsApp (Radio7.it)

Nel tempo, inoltre, sono state inserite varie funzioni all’interno dell’applicazione in questione la quale si presenta radicalmente diversa da quella che era un tempo, soprattutto se consideriamo che questa ormai è totalmente free sia per gli utenti iOS che Android. Il tutto, però, non finisce di certo qui.

Scovata una nuova funzione su WhatsApp!

Negli anni l’applicazione di WhatsApp ha presentato una lunga serie di cambiamenti, i quali si sono moltiplicati nel momento in cui l’applicazione di messaggistica è entrata a far parte del gruppo Meta.

WhatsApp
WhatsApp (Radio7.it)

Infatti, in queste ultimi anni hanno fatto notizia anche i tanti aggiornamenti che hanno arricchito WhatsApp, che nel frattempo è diventata una chat room privata molto simile ad un social network. Eppure, ancora oggi ci sono delle funzioni che possiamo attivare sul nostro profilo che ancora non conosciamo.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla funzione “Lavagna” che esce allo scoperto solo adesso ma che, in realtà, è sempre stata nascosta nel nostro account.

Su WhatsApp puoi scrivere anche a mano libera

Ebbene sì, tra le tante funzioni presenti sull’applicazione di WhatsApp ne troviamo uno che vi lascerà davvero senza parole. Facciamo riferimento alla funzione “Lavagna” che vi permetterà di scrivere a mano libera come se davanti a voi ci fosse un foglio di carta e non una tastiera.

Per accedere alla funzione, dunque, dobbiamo accedere al nostro profilo WhatsApp, entrare una chat room qualsiasi e aprire la tastiera, successivamente facciamo accesso alle impostazioni dove troveremo un vasto elenco la cui prima voce è “Lingue”, indicato con il mappamondo. In seguito clicchiamo sulla voce in questione e selezioniamo la voce “Italiano (Italia) WEBERTY“.

Una volta dentro la pagina di riferimento troveremo una lunga serie di opzioni circa le modalità secondo le quali possono essere cambiate l’impostazione della tastiera e attivare la “Scrittura a mano“, che si trova al secondo posto nel carosello che appare non appena selezioniamo “Italiano (Italia) WEBERTY”. Dopo averla attivata, infine, cliccate su aggiungi tastiera e il gioco è fatto.

@arseniolupinilgrande Scrittura a mano libera su whatsapp In questo nuovo video ti spiegherò un trucchetto su whatsapp per scrivere a mano libera i tuoi messaggi così saranno trascritti e convertiti in caratteri nel tuo messaggio #scrittura #wharsapp #truccowhatsapp #tipswhatsapp #trickwhatsapp #chatwhatsapp #whatsapptips #whatsapp📲 #whatsappandroid #android #androidtips ♬ suono originale – Arsenio Lupiani

Per avere conferma di aver fatto un ottimo lavoro, tornate in chat e per attivarla vi basterà aprire la classica tastiera, e cliccare sul simbolo simile al mappamondo per attivare la lavagna e scrivere mano libera direttamente dal cellulare.

Impostazioni privacy