La tua lavastoviglie è anche asciugatrice ma nessuno ti spiega il pulsante nascosto | Comodissimo

Se non avete l’asciugatrice, niente paura: grazie a questa funzione segreta che nessuno conosce potrete usare la vostra lavastoviglie!

Se c’è un elettrodomestico utile e che non tutti possiedono, questa è proprio l’asciugatrice. Una volta lavati i panni in lavatrice potrete tranquillamente metterli ad asciugare senza dover perdere tempo a stenderli, dovendo faticare piegate su finestre o balconcini di sorta. Ma non tutti hanno in casa questo utile alleato per le faccende casalinghe. E se vi dicessimo che potete asciugare i vostri piatti lavati in maniera semplice e veloce come fate con i panni?

Lavastoviglie come asciugatrice? Ecco come fare
Lavastoviglie come asciugatrice? Ecco come fare – Radio7.it

Vi basterà usare la lavastoviglie. Un’altra grande comodità per evitare di dover perdere ore a lavare piatti e stoviglie sprecando litri e litri di acqua, in un Pianeta che rischia di finirla presto. Ma questo elettrodomestico può servirvi anche per ritrovarvi stoviglie e piatti asciutti e pronti all’uso in poco tempo. Serve un piccolo trucco che non tutti conoscono, ma che vi cambierà la vita.

Asciuga i piatti in lavastoviglie con questo trucco

La lavastoviglie è sicuramente molto utile, ci risparmia ore di lavaggio di piatti con fatica e sprecando acqua. Ma se non si sa usare correttamente, si rischia di lasciare le nostre stoviglie con fastidiosi aloni e residui e ci troviamo costretti a rilavarli di nuovo con la spugnetta e il detersivo, vanificando la comodità dell’elettrodomestico. Questo può capitare perché i piatti vengono puliti ma non asciugati. Rimanendo bagnati e umidi non riescono ad asciugarsi per bene e si possono formare brutti aloni.

Usa la lavastoviglie per asciugare i piatti
Usa la lavastoviglie per asciugare i piatti – Radio7.it

Ecco che ci mettiamo di santa pazienza con un panno in microfibra ad asciugare ogni singolo piatto, bicchiere, forchetta e coltello che abbiano prima di riporli a loro posto. Ma se ci fosse un metodo per evitarci anche questa fatica e perdita di tempo? Il modo c’è ed è quello di usare la vostra stessa lavastoviglie, grazie ad una funzione speciale che non conosce nessuno e che vi permetterà di non muovere un dito e di trovarvi comunque piatti e stoviglie puliti e perfetti.

Quello che dovrete fare è procurarvi un panno in microfibra nuovo e posizionarlo nello sportello della lavastoviglie, prima di aprirlo completamente. A ciclo finito, naturalmente, le goccioline che andrebbero a finire su piatti, bicchieri, pentole e posate, andranno invece ad posizionarsi sul panno, che assorbirà vapore e condensa non facendo formare aloni indesiderati. Questo è particolarmente utile per i bicchieri, che tendono a formare residui e aloni più di altre tipologie di stoviglie, ma funziona anche con piatti e pentole, naturalmente.

L’accortezza da tenere a mente è quella di usare un panno in microfibra e non di altro materiale, che rischierebbe di non portare a nulla di buono e di rovinare anche il vostro lavoro. Ad ogni modo cercate di non rimettere mai i piatti o i bicchieri a posto quando sono ancora bagnati o umidi, perché è proprio questo il motivo per cui si formano macchie e aloni difficili da mandare via.

Impostazioni privacy