Cosa vedi nell’immagine? La tua risposta svelerà come ti comporti in amore

Analizza la tua personalità e il tuo metodo di approccio all’amore con un semplice test psicologico: osserva attentamente l’immagine, quale soggetto percepisci per primo?

Ogni essere umani necessita di amore e affetto, tuttavia è bene sottolineare che ognuno di noi approccia questi sentimenti in maniera diversa. Le esperienze di vita ci consentono di assorbire modelli comportamentali che poi vengono applicati nel rapporto con il partner. In questa sede, analizzeremo proprio il modus operanti sentimentale di coloro che intendono svolgere il test.

Test psicologico: cosa vedi nell'immagine?
Test psicologico: cosa vedi nell’immagine? – (Foto cosemoltostrane.com) – radio7.it

Il procedimento è molto semplice: dovete semplicemente osservare l’immagine, in base al primo soggetto che percepite, possiamo esporre il vostro profilo psicologico sentimentale. L’illusione ottica infatti nasconde una duplice natura: è possibile percepire un volto umano oppure due cavalli a confronto. Scopriamo insieme a cosa corrispondono questi due elementi. Da un parte incontreremo un individuo effettivamente aperto all’amore, dall’altro invece un soggetto scettico e distaccato.

Test psicologico sull’amore, il volto umano

L’empatia e la serenità faranno da garanti per un rapporto sano e duraturo. Siete persone risolte ed arrivate, le quali hanno imparato a conoscere la propria interiorità, nella consapevolezza di avere pregi e difetti. Amate la compagnia, ma non temete la solitudine e questo vi consente di scegliere adeguatamente un eventuale partner di vita. Siete aperti al mondo e vivete nella concezione che non sia necessario piacere a tutti, per questo motivo la vostra pace vi consente di attirare animi puri simili al vostro.

Test psicologico sull'amore
Test psicologico sull’amore: la soluzione nel volto – radio7.it

Sicuramente siete pronti alla vita, pronti ad una relazione – non avete situazioni in sospeso da risolvere, traumi da superare e paure da affrontare. Si tratta infatti di un percorso già avvenuto e realizzato, per cui niente potrà più ostacolarvi nella ricerca dell’anima gemella. Ad ogni modo, un consiglio può risultare sempre utile: ricordate che la vostra pace potrebbe subire dei cambiamenti in caso di relazione sentimentale, in quanto dovrete confrontarvi con una mente diversa dalla vostra; non cedete mai al rancore e alla mancanza di dialogo e cercate di mantenere sempre il terreno fertile per la condivisione dei pensieri da entrambe le parti.

Test psicologico sull’amore, il significato dei due cavalli

In questo caso, il profilo psicologico è ben diverso: i due cavalli si stanno infatti scontrando, questo perché celano entrambi sofferenza e frustrazione. Le esperienze negative hanno comportato lo sviluppo del vostro scetticismo, ragion per cui faticate a fidarvi del prossimo.

Test psicologico
Test psicologico: il significato del cavallo – radio7.it

Avvertite costantemente la fregatura dietro l’angolo e questo vi impedisce di godere serenamente della compagnia del partner. Non siete pronti all’amore: prima di aprirvi a nuove energie, dovreste superare quanto accaduto in passato. Potreste rischiare di finire in mani sbagliate nella disperata ricerca di un riscatto.

Impostazioni privacy