Bonus vacanze 2023: bando appena pubblicato online | Sbrigati per non perderlo

Anche per questo 2023 gli italiani avranno a disposizione il bonus vacanze. Online è disponibile il bando: la guida per non perderlo. 

Con il mese di marzo che entra nel vivo sono diversi gli italiani pronti ad organizzare le proprie vacanze. Anche quest’anno il governo ha voluto prorogare il bonus vacanze. Si avrà poco tempo per ottenerlo ed online è già disponibile il bando.

Bonus Vacanze
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo sussidio del governo – Radio7

Come per gli ultimi anni, anche durante questo 2023 sarà possibile usufruire del Bonus Vacanze. L’iniziativa del governo è rivolta figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici.

Sono tre i bandi promossi dall’Inps quest’anno e prendono il nome di: Estate INPSieme italia 2023; Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2023;  corso di lingue all’estero (soggiorno studio). Inoltre sono diversi i parametri da rispettare per i tre bandi. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli sull’iniziativa promossa quest’anno dal governo in collaborazione con l’Inps.

Bonus Vacanze 2023, i tre bandi dell’Inps: info e tempistiche

Come anticipato potranno partecipare ai tre bandi promossi dall’INPS coloro che sono figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Gestione Dipendenti Pubblici o Gestione Fondo Postelegrafonici. Per ogni bando ci sono dei requisiti da rispettare, scopriamo quali sono.

Bonus Vacanze
Quali sono i requisiti da rispettare per ricevere il sussidio -Radio7

Partiamo subito dal bando Estate INPSieme Italia a cui potranno accedere solamente gli studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 che hanno frequentato le scuole elementari, medie o superiori. Mentre invece avranno accesso al bando Estate INPSieme estero gli studenti iscritti nel 2022/2023 alla scuola secondaria di secondo grado, vale a dire le superiori. Mentre invece tutti coloro interessati ai corsi di lingue all’estero dovranno possedere almeno una certificazione B1 per poter accedere al bando.

Inoltre sempre per l’ottenimento del sussidio è fondamentale presentare la DSU per ricevere il modello ISEE. Grazie a questo documento si potrà stabilire il valore del contributo. Chi possiede i requisiti potrà presentare domanda alla piattaforma accedendo tramite SPID, CIE o CNS. Inoltre l’INPS ha deciso di aprire le domande dallo scorso martedì 7 marzo alle ore 12:00. Tutti i cittadini in possesso delle credenziali per accedere potranno richiedere il Bonus Vacanze 2023 fino alle ore 12:00 del 27 marzo.

Gestione cookie