Morandi spazza via tutto | Non lo ferma più nessuno: la foto

Gianni Morandi finisce al centro del mirino: durante un concerto, dietro le quinte, non resiste proprio e spazza via tutto. Il retroscena. 

Inarrestabile, Morandi pur avendo 78 anni non si ferma mai. Lo scorso mese lo storico cantante, pilastro portante della musica leggera italiana, si è cimentato come co-conduttore del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus, conquistando innumerevoli consensi. D’altronde Gianni è amato non solo per il suo talento musicale, ma anche per la sua personalità frizzante e solare.

Gianni Morandi: non lo ferma nessuno, il retroscena
Gianni Morandi – (Facebook @giannimorandiofficial) – Radio7.it

Nato l’11 dicembre 1944, a Monghidoro (in provincia di Bologna), Morandi dedica tutta la sua vita alla musica. Proveniente da una famiglia modesta, il padre era un ciabattino, la madre una casalinga, da ragazzo lavora come venditore di bibite in un cinema e affianca il papà nella sua attività.

Si avvicina al mondo della musica negli anni Sessanta partecipando a concorsi ed esibendosi con il gruppo I Cadetti di Scaglioni. Nel 1962 vince il Festival di Bellaria, trampolino di lancio della sua carriera. Lo stesso anno incide il suo primo brano “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, canzone intramontabile con cui ha scritto la storia della musica italiana. Da quel momento sforna una hit dietro l’altra, prendendo parte sette volte a Sanremo (vince l’edizione del 1987) per poi condurre la kermesse nel 2011, 2012 e 2023. Proprio nell’ultima Gianni lascia un segno indelebile: indimenticabile il siparietto che lo vede sul palco con la scopa in mano, per rimediare al discusso show di Blanco che lo ha visto spaccare la scenografia di rose. Morandi torna a mostrarsi di nuovo intento alle pulizie durante un altro evento nel segno della musica.

Gianni Morandi spazza via tutto: lo fa di nuovo, cos’è successo

A Rimini per un concerto nell’ambito del suo nuovo tour, Morandi ha emozionato il caloroso pubblico con le sue hit storiche.

Gianni Morandi: non riesce a non farlo, cos'è successo
Gianni Morandi e Jovanotti – (Instagram @giannimorandiofficial) – Radio7.it

Per un totale di cinquantamila fan, Morandi è andato in scena con uno show da batticuore. Presso l’Rds Stadium il cantante ha intonato i suoi storici brani, per poi cimentarsi con un duetto a sorpresa al fianco di Jovanotti, per la gioia del pubblico.

A documentare le emozioni vissute durante la serata è il cantante stesso, raccontando il concerto sulla sua seguitissima pagina Instagram. In particolare a colpire lo scatto condiviso al fianco del collega Jovanotti da dietro le quinte. Si tratta di una foto in cui Gianni è ritratto con la scopa in mano, intento a pulire, ripetendo così l’esperienza vissuta al Festival di Sanremo. “Blanco è stato nel camerino di Jovanotti?” scrive un utente nei commenti al post, ironizzando sullo scatto che vede di nuovo Morandi con la scopa in mano.

Impostazioni privacy