Harry e Meghan, nuovo affondo da Palazzo Reale: lo sgarbo ai figli imperdonabile

Tra Harry e Meghan e la famiglia Reale non sembra esserci pace: lo sgarbo questa volta ha toccato i figli della coppia.

Harry e Meghan qualche giorno fa hanno battezzato la secondogenita Lilibet Diana. Nel comunicato in cui hanno annunciato la notizia, si sono riferiti alla bambina come ‘principessa’. Questo vuol dire che hanno deciso di usare il titolo reale. Una novitร  dato che negli ultimi anni, in seguito al loro allontanamento dalla Royal Family, hanno espresso chiaramente di non voler avere titoli e benefici.

harry e meghan famiglia reale
Harry e Meghan, nuovo sgarbo dal Palazzo Reale (credits: Ansa) Radio 7

Non a caso, da quando hanno scelto di vivere lontano, hanno piรน volte ribadito il concetto e spesso le dichiarazioni fatte hanno lasciato il mondo intero spiazzato. Infatti, nelle diverse interviste hanno raccontato di aver subรฌto un comportamento da parte della famiglia non proprio impeccabile. Ricorderete, per esempio, quanto detto da Meghan a Oprah Winfrey in cui svelรฒ del malessere provato durante i mesi vissuti a Buckingham Palace.

Lo stesso ha fatto poi Harry, non solo rilasciando rivelazioni scottanti ma anche nel suo libro uscito il 10 gennaio, Spare. A quanto pare perรฒ, l’appellativo di ‘principe’ e principessa’ spetta di diritto ai figli della coppia dato che sono i nipoti di Carlo. In questi giorni sembrerebbe che ci sia stato un nuovo affondo da parte della famiglia reale nei confronti della coppia e questa volta pare abbia colpito proprio i due figli piccoli.

Harry e Meghan, non si aspettavano questo dal Palazzo Reale: c’entrano i due figli

Il 6 maggio 2023 ci sarร  l’incoronazione di Re Carlo, dopo la scomparsa della regina Elisabetta avvenuta l’8 settembre 2022. In questi giorni si รจ parlato molto di come avverrร  la celebrazione e chi saranno gli ospiti. A quanto pare, anche Harry e Meghan sono stati invitati dopo che si era parlato di una loro non partecipazione. Ma una voce che si fa sempre piรน insistente ha fatto sapere che la coppia avrebbe subito un nuovo sgarbo.

harry e meghan sgarbo famiglia reale
Cosa succede tra Harry e Meghan e la famiglia reale: nuovo sgarbo (credits Ansa) Radio 7

Infatti si รจ detto che alla cerimonia non sarebbero stati invitati i figli, Archie e Lilibet Diana. A svelare ogni cosa รจ Telegraph che afferma che l’invito arrivato per il duca e la duchessa di Sussex non includerebbe i due bambini. Si dice che il quotidiano avrebbe chiesto maggiori informazioni su quanto emerso ad una fonte interna nel Palazzo ricevendo una giustificazione del tutto inaspettata.

Il motivo del non invito ai nipoti all’incoronazione รจ legato al fatto che, essendo molto piccoli, non รจ consona una loro partecipazione. Infatti il primogenito della coppia ha circa tre anni mentre la secondogenita invece un anno. Se cosรฌ fosse si creerebbe ancora una volta una situazione non proprio amorevole nella Royal Family e questa decisione potrebbe portare a spezzare nuovamente il rapporto con la coppia.

Impostazioni privacy