3 capi che indossi ogni giorno che danneggiano la salute delle tue parti intime: occhio ai prossimi acquisti

Ci sono 3 capi che indossi ogni giorno che danneggiano la salute delle parti intime: evitali e risolverai il problema.

Le parti intime, soprattutto quelle delle donne, son molto delicate. Devono essere trattate con molta cura e quasi con il ‘guanto d’oro’, per evitare di cadere in infezioni (anche piuttosto gravi e fastidiose). Prendersi cura del proprio corpo, ascoltarlo quando ci vuol comunicare qualcosa, è la base per far sì che tutto funzioni alla perfezione. Le parti intime femminile son molto delicate, pertanto anche l’abbigliamento che indossiamo incide sulla loro salute. Ci sono 3 capi d’abbigliamento che siamo soliti indossare, ma che potrebbero portare non pochi problemi.

attenzione parti intime
Fare attenzione agli indumenti per le parti intime (Radio7.it)

Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme: in questo modo ridurrete il loro utilizzo, preservando la salute delle vostre parti intime.

Fate molta attenzione: se indossate questi 3 capi d’abbigliamento le vostre parti intime sono a rischio

Abbiamo detto che le parti intime son molto delicate, soprattutto quelle femminili. La vagina tende ad entrare spesso a contatto con germi e batteri ed è facilmente soggetta ad infezioni (a volte anche gravi e molto fastidiose). Basta non aver lavato bene le mani, basta aver sbagliato detergente intimo ed aver alterato il PH interno, basta un nulla insomma per ‘allarmarci’ e ritrovarci con un’infiammazione o infezione poco gradevole. A tutto questo contribuiscono anche gli indumenti che indossiamo, partendo dall’intimo. Ci sono in particolare 3 capi d’abbigliamento che non dovrebbero essere indossati, se non in occasioni davvero ‘speciali’ e sporadiche. Vediamo insieme di cosa si tratta.

indumenti vietati parti intime
Gli indumenti da evitare per le parti intime (Radio7.it)
  • Slip colorati. Ebbene, la prima cosa da dover eliminare dal nostro guardaroba, almeno per la maggior parte della settimana, è l’intimo colorato. Certo, è meraviglioso da osservare e soprattutto da sfoggiare, dona lucentezza e ‘colore’ alla nostra pelle, ma non è ideale per le nostre parti intime. Nonostante gli slip prodotti dalla comunità europea utilizzino colori non nocivi per il nostro organismo, sarebbe meglio evitare uno stretto contatto (prolungato) con le parti intime, perché potrebbero essere fonte di infiammazione o infezione. Ciò non significa che il loro utilizzo è severamente bandito dalla nostra vita, semplicemente che bisogna ridurlo, limitandolo solo ad occasioni ‘importanti’.
  • Slip in microfibra (o poliestere). Il nostro corpo ha bisogno principalmente di capi d’abbigliamento di cotone. Soprattutto per quanto riguarda le nostre parti intime: lo slip da indossare ogni giorno deve essere di cotone bianco. Questo farà sì che la traspirazione avverrà con più facilità e si eviterà il proliferarsi di batteri, dannosi per la nostra salute.
  • Perizomi. Per quanto il perizoma possa essere seducente, sexy e anche comodo per molte persone, non è certo l’indumento ideale per le nostre parti intime. Il motivo è molto semplice: la parte dietro non è altro che un semplicissimo filo, a contatto con il nostro sedere. Sappiamo bene che le infezioni vaginali son dietro l’angolo, quindi avere uno slip che non copre del tutto la parte posteriore del nostro corpo e può entrare in contatto con quella anteriore, non è certo consigliato. Anche in questo caso non è da eliminare totalmente, ma ridurre il suo utilizzo a massimo 2 volte a settimana.
@elepetrella VAGINA: 3 consigli look che devi sapere per il suo bene! #elepetrella #imparacontiktok #perte ♬ suono originale – elepetrella

Insomma, prestare attenzione al nostro corpo e alle parti più delicate di quest’ultimo può solo aiutarci a vivere meglio. Dunque, seguite questi consigli e non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy