Test della personalità: dalla porta che aprirai sarà chiaro il tuo profilo

Con questo test di personalità puoi scoprire davvero tutto su di te. Se hai paura, smetti subito. Se sei coraggioso, però, continua a leggere

Sebbene siamo tutti estremamente certi di conoscere perfettamente noi stessi, in realtà ogni personalità è molto complessa e ci sono lati di ognuno di noi che risultano spesso ombrosi e nascosti.

test porte
Scegli una porta e scopri qualcosa di te – Radio 7

Proprio per questo motivo, sottoporsi a questi test della personalità può essere molto utili per farli venire a galla e per scoprire quali sono i lati di noi stessi che conosciamo poco. Guarda l’immagine sopra e scegli, seguendo il tuo istinto, una delle tre porte. Continua a leggere per scoprire il profilo a cui corrispondi e vai nel profondo di ciò che sei, svelando a te stesso le tue verità. Capirai quali sono i tuoi punti forti e su quali, invece, dovrai lavorare ancora a lungo per diventare la versione migliore di te stesso.

I profili corrispondenti alle tre porte

Se di istinto sei andato verso la porta verde, probabilmente sei una persona che segue molto le apparenze. È proprio questa la critica che ti muovono più spesso: fatichi ad andare oltre la superficie e, di conseguenza, lavori poco anche su te stesso, concentrandoti più su come appari rispetto a come sei veramente. Questo modo di vivere, però, a lungo andare può portare pochi frutti: cerca di andare più in profondità, nelle cose e nelle persone.

Test personalità
Fai questo test della personalità (radio7.it)

Se hai scelto la porta rosa, significa che hai una mentalità aperta e positiva. Il tuo primo pensiero è che chi è intorno a te stia bene: sei proprio una di quelle che si definiscono “brave persone”. Tendi a pensare a tutti i tuoi amici e famigliari e ti preoccupi di risolvergli i problemi, da quelli quotidiani a quelli più grandi. Quando si tratta di te stesso, prendi le decisioni in autonomia e sai avere la stessa cura che rivolgi agli altri anche per te stesso.

Infine, chi ha scelto la porta rossa potrebbe soffrire di poca fiducia in sé stesso. Spesso in ansia e sotto pressione, queste persone devono centrare di calmarsi di più soprattutto nei momenti importanti, soprattutto perché questi sentimenti possono far perdere di lucidità. Chi ha scelto questa porta, inoltre, spesso ha una bassa autostima e crede che gli altri siano sempre migliori di lui. Per provare a uscirne, potrebbe scrivere una lista dei propri pregi e rileggerla nei momenti difficili.

Impostazioni privacy