Se sei di questi segni zodiacali allora hai la stoffa del leader (e sei il capo perfetto!)

Ognuno di noi è predisposto per qualcosa. Ci sono segni zodiacali nati per essere dei veri leader. Scopriamo quali sono.

Nessuno nasce per comandare gli altri né per essere comandato da altri. Ci sono però determinate caratteristiche che rendono una persona carismatica e autorevole e ne fanno un vero leader. E spesso queste caratteristiche dipendono dal segno zodiacale. Vediamo insieme i segni più predisposti alla leadership.

segni zodiacali leader
(Radio 7)

Il segno zodiacale può influenzarci sotto diversi aspetti. Talvolta da alcune peculiarità riusciamo subito a capire il segno della persona con cui abbiamo a che fare. Sul lavoro, in una squadra o, comunque, all’interno di un gruppo alcuni segni emergono subito per la loro capacità di organizzare, dirigere e stimolare gli altri.

Ognuno di noi, specialmente a lavoro, vorrebbe avere a che fare con persone dotate di certe caratteristiche e non di altre. E in questo, sicuramente, il nostro segno zodiacale ci influenza perché ci dice se siamo più predisposti a lasciarci guidare o a prendere noi il comando.

I veri leader dello zodiaco sono loro

Ogni segno ha caratteristiche ben precise. Alcuni sono più miti a introversi, altri vulcanici e carismatici. Ci sono, in particolare, segni che sarebbero dei capi perfetti anche se ognuno lo sarebbe in modo diverso. Analizziamo segno per segno.

segni zoiacali leader
L’ariete è un leader nato – Radio7

Ariete. L’Ariete è il leader per eccellenza. Sul lavoro si troverà benissimo con un capo Ariete, diretto e leale, oppure con un capo Bilancia, amante dell’etica e della giustizia.

Toro. Il Toro ha sempre bisogno di relazionarsi con persone ottimiste, propositive e con voglia di fare. Sul lavoro si trova benissimo con Sagittario e Acquario. Decisamente meno mene con la Vergine.

Gemelli. Il Gemelli preferisce avere lui il comando della situazione ma se deve sottostare ad un capo allora ci vuole un freddo e razionale Capricorno per metterlo in riga.

Cancro. Segno mansueto a cui non dispiace stare in ruoli di subordinazione. Il Cancro ha bisogno di un’autorità morbida come quella dei Pesci. Non potrebbe mai lavorare in sintonia con Vergine o Bilancia: troppo rigorosi.

Leone. Il Leone difficilmente obbedisce a qualcuno perché ha problemi con l’autorità e vuole essere lui il leader indiscusso. Potrebbe, però, accettare una guida del segno del Sagittario: molto vulcanico e pieno di entusiasmo. Meglio non lavorare con un altro Leone: conflitto assicurato.

Vergine. Altro segno che preferisce dirigere piuttosto che essere diretto da altri. Una persona del segno della Vergine potrebbe, tuttavia, trovarsi bene con un capo dello Scorpione perché sa farsi rispettare.

Bilancia. Questo segno collabora benissimo con Toro e Acquario: tutti segni per cui etica e lealtà vengono al primo posto.

Scorpione. Segno orgoglio e che difficilmente si lascia gestire. Uno Scorpione potrebbe lavorare bene con un Vergine, diplomatico e preciso. Decisamente no con Ariete o Cancro: non c’è nessuna sintonia professionale.

Sagittario. Come tutti i segni di fuoco ha una naturale predisposizione alla leadership. Lavorerà benissimo con Ariete e Leone, entrambi personalità forti e autorevoli.

Capricorno. Il lavoro per un Capricorno è sacro e viene prima di tutto. Il  capo di un Capricorno può essere solo un altro Capricorno.

Acquario. Segno anticonformista, dotato di grande senso di giustizia. Si troverà benissimo con un Pesci che saprà donargli un po’ di spensieratezza e creatività.

Pesci. Un Pesci vive sempre un po’ con la testa tra le nuvole. Per questo non è adatto al ruolo di leader e ha bisogno di un capo che lo stimoli ma che non sia troppo duro. Perfetti Toro e Bilancia.

Impostazioni privacy