Re Carlo, spunta il nome della sua favorita: no, non è Kate Middleton

Mentre sono in corso i preparativi per l’incoronazione di Re Carlo, spunta il nome della favorita del Sovrano. Non si tratta di Kate Middleton.

Se molti pensano che sia Kate Middleton la preferita di Re Carlo, c’è assolutamente da ricredersi, anche se la Principessa del Galles ha un ottimo rapporto con il suocero.

Re Carlo: la sua preferita
Re Carlo (Facebook @TheKing.CharlesIII) Radio7.it

Il Sovrano ha preso una decisione molto importante per la famiglia della Windsor in questione, aumentando così il suo peso nella monarchia. Una delle tante scelte che sta prendendo in questi primi mesi di regno: Carlo è salito al trono solo lo scorso settembre a seguito del decesso della Regina Elisabetta, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

Durante la prima fase del suo trono, il figlio della Sovrana se l’è cavata, riuscendo a conquistare molti consensi, anche se non sono mancati coloro che non l’hanno apprezzato. Indimenticabile quando durante un evento pubblico è stato protagonista di un lancio di uova per mano di uno studente che ha messo in atto un’azione anti monarchica. Nonostante alcuni incidenti di percorso, ormai Carlo si sente sempre più a suo agio nei panni di Re: il prossimo 6 maggio va in scena la cerimonia relativa alla sua incoronazione ufficiale, articolata in tre giornate, a cui prenderanno parte 2 mila reali.

Re Carlo, viene a galla la sua favorita: di chi si tratta

In questi giorni Re Carlo è finito al centro dei riflettori per una decisione particolare che riguarda alcuni parenti a lui molto vicini.

Sophie del Wessex: è la preferita di Re Carlo
Sophie del Wessex (Instagram @countessofwessex) Radio7.it

Il Re ha nominato il fratello minore Edoardo Duca di Edimburgo (titolo che in passato apparteneva al loro padre Filippo). Il tutto è accaduto nel giorno del 57esimo compleanno del fratello del Re, portando ad aumentare il peso della sua famiglia nella monarchia.

Ad avere più rilevanza è così anche la moglie del fratello di Carlo: si tratta di Sophie del Wessex, che diventa così Duchessa di Edimburgo. Una svolta che attesta come sia la preferita del Re. D’altronde Sophie era amatissima dalla Regina Elisabetta, l’unica nuora che poteva chiamarla mamma.

Quello che tutti adorano della moglie di Edoardo è il suo carattere pratico, ma al contempo sempre gentile e affabile: caratteristiche che l’hanno resa un punto di riferimento, tanto che più volte le sono stati dati incarichi importanti. A darle un quid in più il fatto che è sempre stata alla larga dal gossip. Impeccabile e molto impegnata, a testa bassa si è dedicata agli impegni reali, senza mai dare troppo nell’occhio, a differenza di molte altre sue parenti – una su tutte Meghan Markle – fonti di costanti fughe di notizie, che spesso hanno imbarazzato, e talvolta messo in cattiva luce, la famiglia reale inglese.

Impostazioni privacy