Se non riesci a perdere peso non è colpa di quello che mangi: sicuramente hai questa cattiva abitudine

Fare diete su diete e non perdere peso: percorrere questo tunnel è molto comune, ma se il motivo per cui non si riesce a uscirne non fosse quello che si mangia? C’è una cattiva abitudine su tutte che rema contro la dieta.

Passare da una dieta all’altra, rinunciare ai piatti più amati, dire di no a pranzi e cene fuori, trascorre ore e ore in palestra. Quando si è a dieta si prova di tutto, pur di sbarazzarsi dei tanto agognati kg di troppo.

Non riuscire a perdere peso: il motivo
Bilancia -Foto di Pixabay – Radio7.it

Malgrado il tanto impegno tuttavia sono molti i casi in cui l’ago della bilancia di chi è a dieta resta immobile, indicando un peso sempre uguale. Nonostante gli sforzi non si hanno risultati, aumentando così la frustrazione e portando spesso ad abbandonare tutto, rinunciando al sogno di vedersi finalmente in forma.

Partendo dal presupposto di quanto sia importante affidarsi a professionisti del settore per cucire un piano su misura in base al nostro fabbisogno giornaliero, il non dimagrimento potrebbe essere slegato dalla dieta.

C’è, infatti, una cattiva abitudine di vita che non fa altro che ostacolare il dimagrimento, portando a non avere risultati inconsistenti, nonostante a tavola si stia molto attenti, prediligendo un’alimentazione bilanciata.

Non riesci a perdere peso? Le cause sono in questa cattiva abitudine

Il dimagrimento è strettamente connesso non solo a quello che si mangia, ma in generale al proprio stile di vita. Oltre all’idratazione e allo stress, complici dell’aumento del peso, c’è un altro fattore che mette i bastoni tra le ruote nel dimagrimento.

Dormire male determina lo stallo del peso
Bilancia -Foto di Pixabay – Radio7.it

Si tratta del sonno. Se questo non è curato con attenzione si è esposti a maggiori rischi in fatto di aumento del peso. Dormire male, poco o al contrario troppo, determina, se si è a dieta, più difficoltà a dimagrire.

Il fatto di dormire troppo questo non fa che tenere il corpo meno attivo, rendendo più difficile perdere il peso. Ma al contrario dormire poche ore affatica l’organismo: quel senso di stanchezza non farà altro che portare ad avere più fame. Inoltre aumenta l’insulina resistenza, esponendo al rischio di diabete.

In generale per avere una salute di ferro, ma anche per dimagrire, bisogna curare con attenzione in sonno. In primo luogo bisogna dormire almeno 7/8 ore di qualità, evitando di passare parte della notte insonni. Bisogna regolare il sonno andando a dormire più o meno sempre alla stessa ora, eliminando rumori e fonti di luce. Inoltre per evitare un sonno agitato e pieno di incubi meglio, prima di sdraiarsi a letto, non usare molto il telefono (la luce blu dei dispositivi ostacola il sonno) nonché non guardare trhiller e film d’azione. Un buon libro è la via per addormentarsi al meglio come bere una tazza di camomilla, grazie a cui fare sogni tranquilli.

Impostazioni privacy