Alito fresco tutto il giorno, i segreti e i consigli da seguire

Come fare per avere sempre un alito fresco e profumato? Ecco i consigli che dovresti sempre seguire, anche per la tua salute orale.

Avere un alito fresco รจ chiaramente molto importante nella vita di tutti i giorni. Capita di frequente, infatti, doversi rapportare ad altre persone nel corso della giornata, per questo sarebbe meglio curare la propria igiene dentale per evitare brutte figure (per non parlare di problemi al cavo orale).

alito fresco tutto giorno
Come avere sempre un alito fresco. I consigli – radio7

Va detto che se soffri di disturbi frequenti ai denti potresti avere qualche disturbo gengivale che non dovresti sottovalutare. Generalmente questi disturbi sono causati dall’accumulo di placca sui denti e, quindi, di batteri che irritano le gengive. In questi casi, meglio attivarsi fin da subito per evitare che la situazioni degeneri e che i danni siano difficili da riparare. Ma cosa fare, allora, per assicurarsi sempre un alito fresco e profumato?

Alito fresco per tutto il giorno? Fai cosรฌ e ti libererai dell’alitosi

Per prima cosa, ricordati che รจ sempre necessario pulire anche la lingua quando ti lavi i denti. Spesso ci si focalizza sulla pulizia dei denti, ma per qualche ragione la lingua passa sempre in secondo piano. Molto male! La lingua, come forse non molti sanno, รจ un vero ricettacolo di batteri ed รจ una delle parti piรน sporche della bocca. Ricordati di passare lo spazzolino anche sulla lingua e di sciacquare la bocca con del collutorio.

alito fresco consigli
Alito fresco: fai cosรฌ e non ne dovrai mai fare a meno – radio7

Altrettanto importante, ci ricordano sempre i dentisti, รจ passare il filo interdentale. Nonostante le raccomandazioni, ancora poche persone lo fanno. L’uso regolare del filo interdentale aiuta a rimuovere eventuali particelle di cibo rimaste incastrate tra un dente e l’altro. Se sei in giro o al lavoro e non puoi lavarti i denti, porta con te un chewing gum, ma ricordati di sceglierlo privo di zuccheri. Lo zucchero, infatti, puรฒ sedimentarsi sulle gengive e portare all’insorgere di odori molto sgradevoli. Per la tau salute, a ogni modo, faresti meglio a limitare gli zuccheri il piรน possibile.

Altro consiglio: bevi molto! Bere liquidi aiuta a tenere la bocca piรน pulita. Si รจ inoltre scoperto che bere caffรจ puรฒ essere d’aiuto nel sconfiggere l’alitosi. Il caffรจ possiede infatti un particolare estratto che puรฒ debellare i batteri che portano a questo disturbo.

Infine, come forse saprai, il fumo e l’alcol andrebbero ridotti al minimo e dovresti invece mangiare molta frutta e verdura fresca (da evitare a alimenti come le cipolle o l’aglio, per ovvi motivi). Cerca inoltre di consumare piรน yogurt. Lo yogurt รจ infatti ricco di probiotici, e diversi studi hanno dimostrato che svolgono un ruolo importante nel mantenere pulita la tua bocca.

Impostazioni privacy