Riesci a risolvere questo problema matematico? Quasi tutti quelli che ci provano falliscono

Pronti/a per una nuova sfida? Se pensi di esserne in grado risolvi questo problema matematico che tutti falliscono

Sebbene la matematica sia spesso considerata una materia difficile e odiata dagli studenti, non si può negare l’importanza di conoscere questa disciplina.

test matematico
Risolvi questo problema matematico – Radio7.it

Fortunatamente, ci sono modi per migliorare le proprie abilità matematiche e uno di questi è affrontare test di abilità. Quindi, se sei alla ricerca di un modo per rinfrescare le tue conoscenze matematiche, perché non provare a risolvere questo problema matematico? Nel resto dell’articolo, ti daremo maggiori informazioni sul test e su come puoi migliorare le tue abilità matematiche.

Risolvi questo problema matematico

I test di abilità online sono diventati sempre più diffusi e sono utilizzati sia per esercitarsi che per misurare le proprie conoscenze. Oggi ti proponiamo un problema matematico particolarmente difficile, che solo pochi riescono a risolvere. Tuttavia, non scoraggiarti! Con un po’ di impegno e dedizione, anche tu potrai risolverlo. Ti invitiamo quindi a metterti alla prova e a cercare di risolvere questo problema matematico che vedi nell’immagine. Prendi il tempo che ti serve e non dimenticare di leggere il resto dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla soluzione del problema. Buona fortuna!

test matematico
Risolvi questo test e sfida i tuoi amici – Radio7-it

Non preoccuparti se i calcoli astrusi e complessi non sono il tuo forte. Per risolvere questo problema matematico non serviranno conoscenze avanzate, ma una buona dose di concentrazione. Il compito che ti chiediamo di completare è abbastanza semplice: devi solo trovare la soluzione giusta per completare la sequenza delle addizioni mostrate nell’immagine, sostituendo il punto interrogativo con il numero corretto. Non avere fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve per ragionare e concentrati sulla soluzione. Ti assicuriamo che la risposta non è così difficile come sembra. Quindi, cosa stai aspettando? Mettiti alla prova e cerca di trovare la soluzione giusta!

Arrivati a questo punto dell’articolo, il test è concluso. Sei riuscito a trovare la soluzione giusta? Se sì, congratulazioni! Hai dimostrato di avere ottime capacità matematiche. Se invece non sei riuscito a trovare la risposta esatta, non preoccuparti, non era un compito facile. C’erano infatti due possibili soluzioni, quindi anche se la tua risposta non coincideva con quella giusta, ti mostriamo come poteva essere risolto il test.

La prima soluzione, che era quella più semplice, dà come risultato il numero 34; ovvero:

1 + 4 = 5
2 + 5 = 7 + 5 = 12
3 + 6 = 9 + 12 = 21
5 + 8 = 13 + 21 = 34.

Nel secondo caso, la soluzione poteva essere anche il 45. Questo numero si può ottenere facendo una moltiplicazione tra il primo e il secondo numero, continuando a sommare il primo:

1 + (4 x 1) = 5
2 + (5 x 2) = 12
3 + (6 x 3) = 21
5 + (8 x 5) = 45.

Impostazioni privacy