I segni zodiacali più difficili da conquistare: non vogliono proprio innamorarsi

Conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può essere utile perché consente di capire chi abbiamo di fronte. Alcuni sono diffidenti in amore più di altri.

Non tutti ammettono di credere nell’oroscopo, soprattutto perché pensano che questo dia l’idea di essere condizionati nei propri comportamenti e di non essere liberi nelle scelte personali. In realtà, l’astrologia dovrebbe servire come una sorta di guida: l’influsso dei pianeti, infatti, può dare l’idea di come e quando sia meglio muoversi quando si deve prendere una decisione particolarmente importante.

astrrologia amore segno zodiacali
Alcuni segni zodiacali sono più diffidenti in amore – Foto | Raidio 7.it

Questo è l’approccio ripetuto spesso anche da uno degli astrologi più famosi della Tv, Paolo Fox, che ha fatto suo il detto “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. Insomma, dare un’occhio alle previsioni non è un male, ma si dovrebbe imparare a farlo con un po’ di distacco. Ben più utile, però, può essere conoscere le caratteristiche dei vari segni zodiacali.

I segni zodiacali possono dire tanto di noi

Spesso si è interessati a conoscere quali siano i segni zodiacali delle persone che frequentiamo abitualmente perché questo elemenento consente di capire qualcosa di più di una persona. Anzi, attraverso l’ascendente (serve l’ora di nascita) il quadro può essere ancora pi completo. Anche i più diffidenti potrebbero restare sorpresi da quello che potrebbe emergere.

amore coppia
Il tuo segno zodiacale è pronto a un amore duraturo= – Foto | Radio7.it

Non è certamente un caso che una delle prime domande che si fa quando si incontra per la prima volta qualcuno possa riguardare proprio il periodo in cui è nato. Questo può consentire di capire che tipo di rapporto possa nascere e, già in partenza, comprendere come può comportarsi in determinate situazioni.

Saperlo può essere importante anche in merito alle questioni amorose, che possono stare a cuore a molti. A volte, infatti, c’è chi è diffidente in partenza a causa di una delusione passata, ma questo può essere legato anche all’oroscopo. Vediamo quindi cosa pensa l’astrologia per non farsi trovare impreparati.

Non tutti sono pronti a innamorarsi

Smaltire una delusione amorosa non è semplice per tutti. C’è chi infatti finisce per sentirsi deluso e arriva addirittura a credere di non potersi innamorare più proprio perché teme di andare incontro a un altro fallimento. A volte, invece, c’è chi agisce all’opposto e prova a dimenticare cercando di conoscere in tempi brevi qualcuno.

Con alcuni segni zodiacali sembra però essere davvero difficile fare colpo, un po’ perché timorosi di natura, un po’ perché “allergici alle relazioni a lunga scadenza. È bene quindi sapere di chi si tratta in modo tale da sapere come comportarsi qualora se ne dovesse conoscere uno.

Nella top 5 troviamo certamente il Sagittario, uno che sembra essere quasi pronto a scappare quando vede che il partner dimostra di essere troppo innamorato e lui non è pronto a concedersi. Tra i segni zodiacali è certamente quello che ama maggiormente l’avventura e che tende a non fare promesse a lunga scadenza.

Un altro ad amare particolarmente la libertà è l’Acquario, uno che prima di pensare a impegni quali convivenza o matrimonio deve essere più che convinto. La routine e la noia non fanno certamente per lui, al punto tale che può arrivare anche a prendere decisini drastiche quando è in coppia.

In classifica non può mancare lo Scorpione, che è certamente uno tra i più passionali dello zodiaco. Nonostante questo, è diffidente per natura e si fa continue domande non solo sulla persona che sta frequentando, ma anche sul proprio comportamento proprio perchè teme di non essere mai abbastanza per l’altro/a.

Tra gli amanti delle relazioni vissute con leggerezza ci sono poi i Gemelli. Nonostante questo, quando sono davvero innamorati difficilmente possono cambiare idea, anzi sono pronti a tutto pur di compiacere l’altro, ma prima di arrivare a quel punto la fatica è tanta.

Chiudiamo la graduatoria con il segno razionale per eccellenza, la Vergine. I nativi ci mettono sempre tanto a innamorarsi, ma se vengono lasciati faticano non poco a mettersi da parte quel dispiacere, non a caso possono arrivare a dire apertamente “Io con l’amore ho chiuso”.

Impostazioni privacy