Giro del Mondo a un prezzo stracciato: con questo sistema realizzi il sogno

Vuoi fare il giro del mondo ad un prezzo davvero stracciato? Con questo sistema incredibile potrai realizzare il sogno di una vita.

Chi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, di fare il giro del mondo? Visitare tutti i Paesi della Terra in un viaggio davvero unico, per poter così raccontare ad amici e parenti ciò che abbiamo vissuto. Non è un viaggio da poco, mesi e mesi lontani da casa. Sicuramente a bloccare molte persone in quest’impresa è la mancanza di tempo a disposizione e soprattutto la mancanza di denaro per compiere un’esperienza simile. Se però vi dicessimo che è possibile visitare diversi Paesi ad un prezzo davvero stracciato, ci credereste?

risparmiare giro del mondo
Come risparmiare per fare il giro del mondo (Radio7.it)

Vediamo insieme in che modo poter realizzare questo meraviglioso sogno ad un prezzo minimo. Siete pronti? Resterete a bocca aperta!

Siete pronti a fare il giro del mondo? Finalmente realizzerete il vostro sogno ad un prezzo stracciato

Girare il mondo è il sogno di ognuno di noi, ma sono numerosi gli impedimenti che ci costringono a restare a casa o a scegliere una sola meta da visitare, rimandando così la visita del resto del mondo ad altri mesi o ad altri anni. Il problema principale è sicuramente la mancanza di tempo, di certo per chi possiede un lavoro, non ci si può assentare per lungo tempo decidendo di partire in giro per il mondo. Secondo problema: i soldi. Un viaggio così lungo, in così tanti luoghi, non può certo costare poco. Vediamo insieme il metodo per avere un viaggio del genere a poco prezzo.

organizzare viaggio giro del mondo
Metodo per organizzare un viaggio in giro per il mondo (Radio7.it)

Il metodo di cui vi vogliamo parlare si chiama Round World Ticket, che altro non è che un biglietto ‘speciale’ che viene offerto da diverse compagnie (tra cui Star Alliance e Oneworld) e ci consente di viaggiare, in circa 10 destinazioni al mondo, per il modico prezzo di 2.000-3.000€ circa. Ovviamente, visti così sembrano davvero tanti, ma considerate che son davvero pochissimi se vengono considerate le diverse mete. L’unico problema di questo ‘biglietto speciale’ è che bisogna partire ed atterrare nella stessa nazione e soprattutto bisogna decidere mete che si spostano solo da un lato, ad esempio, tutte ad Est o tutte ad Ovest.

Se non vogliamo avere vincoli, possiamo invece decidere di iniziare a programmare un viaggio da soli, facendo attenzione a piccoli particolari: orari, mete, alloggi e periodo dell’anno. Da evitare ovviamente i periodi dell’anno ‘forti’, in modo che i prezzi tendano a restare bassi. Si preferisce inoltre evitare le capitali europee e gli Stati Uniti che son molto dispendiose sia per cibo che per alloggio, preferire invece il Sud America o l’Asia: prezzi minori per mete da sogno.

Infine preferire sempre i B&B agli hotel costosi: anche in questo caso si risparmierà tantissimo, riuscendo ad ottenere un viaggio da sogno. Che cosa aspettate? Zaino in spalla e pronti all’avventura!