Se mangiate questo cibo riducete il rischio di cancro: ed è anche molto buono a colazione

Se siete davvero attenti alla vostra salute, e mangiate bene non solo per preservare la linea e la forma la forma fisica, ma anche per trarre  giovamento dagli alimenti per il vostro organismo sicuramente vi interesserà sapere quali cibi vi fanno così bene da mettervi al riparo dal rischio di cancro.

Se mangiate questo cibo riducete il rischio di cancro: ed è anche molto buono a colazione.

questo alimento previene il tumore Radio 7
cibo speciale contro il cancro Radio7

Finalmente è stato scoperto uno degli alimenti che protegge l’essere umano dal rischio di ammalarsi di tumori e in particolare dal cancro al fegato: ecco quale cibo è.

Cancro, se mangi questo cibo non ti ammali

Esiste del cibo può aiutare a non far crescere dentro di noi le pericolose cellule cancerogene. La bella notizia è che basta mangiare una ridotta quantità per salvarsi dal tumore e mettere al riparo la salute in particolare del fegato. Gli studiosi e i medici specializzati in oncologia infatti, hanno verificato il comportamento alimentare e la correlazione con l’insorgere del tumore.

Gli esperti hanno condotto un lunghissimo e attento studio, analizzando per un  periodo di tempo molto lungo, un quarto di secolo, un campione di pazienti composto da oltre 120.000 persone e così hanno constatato scientificamente che chi consuma almeno 33 grammi al giorno di un determinato tipo di alimento non si ammala.

Dunque per vivere più a lungo e meglio bisogna consumare questi cibi preziosi: scopriamo quali.

L’alimento buonissimo che ti salva dal cancro al fegato

Secondo la suddetta ricerca, che è stata condotta dagli esperti della Harvard Medical School di Boston degli Stati Uniti, e che è stata pubblicata anche della rivista Jama Oncology, a quanto pare mangiare cereali integrali riduce il rischio cancro e rende più forte e meno vulnerabile gli organi e soprattutto il fegato.

Il risultato parla chiaro: chi consuma regolarmente anche se in quantità ridotta, cereali integrali ha un rischio molto più basso di ammalarsi di cancro e in particolar modo riesce a proteggere il fegato e presenta il 37% in più delle probabilità di restare sano rispetto a chi non consuma cereali integrali.

Inoltre i cibi realmente integrali contrastano la steatosi epatica e l’obesità e sono proprio queste le due cause principali del cancro al fegato.

cerali integrali contrastano il cancro Radio7
i cereali integrali combattono il cancro Radio7

In definitiva, stando all’articolo pubblicato di recente dal settimanale Di Più che ha riportato questa notizia positiva, sono questi i cibi che fanno bene e che proteggono soprattutto il fegato dalla comparsa di tumori e cancro. Molti lettori italiani così hanno scoperto di questa ricerca statunitense e stanno inserendo nella loro dieta sempre più cibi tratti realizzati con cereali integrali.

Impostazioni privacy