Russell Crowe torna al Colosseo, il tweet dell’attore fa impazzire gli Italiani

L’attore neozelandese ha fatto un annuncio tramite Twitter. I fan fanno già la corsa per incontrarlo

Un tempo si diceva “Clamoroso al Cibali”, facendo riferimento a una rete del Catania. Ora potremmo traslare in “Clamoroso al Colosseo”. Ebbene sì, l’annuncio di Russell Crowe è di quelli che infiammano gli animi. L’atteso ritorno a Roma dell’attore.

Russell Crowe
L’atteso ritorno a Roma di Russell Crowe foto: Ansa – radio7

Un ritorno perché, come è noto, il film che ha consacrato il quasi 59enne attore neozelandese è sicuramente “Il gladiatore”. E’ il 2001, quando Russell Crowe interpreta il generale Massimo Decimo Meridio, ridotto al rango di gladiatore dal perfido imperatore Commodo. Una interpretazione, quella nel film di Ridley Scott, che gli farà vincere l’Oscar come miglior attore protagonista.

Ma è solo uno dei tanti, tantissimi, film di grande successo di Russell Crowe. Ha interpretato inoltre il matematico John Nash in “A Beautiful Mind” di Ron Howard. Anche in quel caso ottenne una candidatura all’Oscar, pur senza vincere. Ma molto intensi sono i ruoli anche del pugile James J. Braddock in “Cinderella Man – Una ragione per lottare”, sempre di Ron Howard e del capitano Jack Aubrey, in “Master & Commander – Sfida ai confini del mare” di Peter Weir.

In generale, Russell Crowe tende a instaurare degli ottimi rapporti con i registi che lo dirigono. Nel 2010, per esempio, tornerà a recitare per Ridley Scott in “Robin Hood”. Da ultimo, tra i vari premi, non possiamo non menzionare il Golden Globe per la sua interpretazione di Roger Ailes nella miniserie “The Loudest Voice – Sesso e potere”.

Il ritorno a Roma di Russell Crowe

Russell Crowe, dunque, torna a Roma. E’ stato lo stesso popolare attore ad annunciarlo con un tweet. In uscita, infatti, vi è l’horror “L’esorcista del Papa”, liberamente tratto dai libri di padre Gabriele Amorth. Nel cast, proprio nel ruolo del Pontefice, troviamo anche il nostro Franco Nero. Un film che sta suscitando grandi attese nel pubblico e che, ovviamente, è ambientato a Roma, in Vaticano, sebbene sia stato girato in Irlanda.

Russell Crowe a Roma
Russell Crowe: ecco quando sarà a Roma foto: Instagram – radio7

E, allora, a cosa si deve il ritorno di Russell Crowe nella città eterna? Lui che, ovviamente, ha una stella nella Walk of fame di Hollywood, a Los Angeles. Il cinema, questa volta, c’entra poco.

Non sarà, peraltro, la prima volta per un recente ritorno. Qualche mese fa, infatti, Crowe era tornato a Roma e aveva anche pubblicato alcune foto davanti al Colosseo, scrivendo, ironicamente: “Davanti al mio vecchio ufficio”. Ora, però, è pronto a tornare. Non tutti sanno, infatti, che Russell Crowe, oltre a essere un grandissimo attore è anche un musicista. Russell Crowe, infatti, è il motore di un gruppo musicale, “The Gentleman Barbers”, che fanno musica rock, country e folk. Ebbene, la band si esibirà a Roma, dal 20 al 30 giugno. E’ stato lo stesso Crowe ad annunciarlo su Twitter. Appuntamenti da non perdere!

Impostazioni privacy