Film gratis in streaming: nuova piattaforma distrugge la concorrenza

Film in streaming gratis? La nuova piattaforma approdata sul mercato permette di farlo e sta mettendo in ginocchio i colossi del settore.

In questo periodo in cui l’inverno si accinge agli ultimi colpi di coda ed in cui presto giungerà la primavera, tutti noi amiamo passare le serate al calduccio sul divano, magari con una copertina sulle gambe e una bevanda calda per riscaldarci. Muniti degli attrezzi giusti per riscaldarci dopo aver preso freddo per l’intera giornata, ci fermiamo spesso a guardare una serie tv o un film sulla nostra smart tv.

Nuova piattaforma streaming
Guardare film e serie tv gratis è possibile grazie a questa piattaforma – Radio7.it

Sì, perché la diffusione di Netflix prima e l’approdo successivo di Disney+, Amazon Prime Video, Paramount + e HBO Max ha cambiato completamente le nostre abitudini davanti alla tv, spingendoci ad abbandonare la tv generalista in favore di abbonamenti alle piattaforme streaming che ci offrono l’imbarazzo della scelta, la possibilità di mettere in pausa i contenuti e quella di vedere il tutto senza noiosi e fastidiosi stacchi pubblicitari.

Questa comodità ha ovviamente un costo che di anno in anno si fa sempre meno conveniente. Se inizialmente le piattaforme streaming a pagamento hanno offerto le sottoscrizioni a prezzi esigui, una volta che hanno conquistato una larga fetta di pubblico hanno cominciato ad alzare i prezzi.

Film gratis in steaming: la nuova piattaforma Moviedome minaccia i colossi del settore

L’aumento di prezzo recente di Disney + e Amazon Prime Video e la minaccia sempre più pressante della lotta alla condivisione degli account di Netflix ha spinto molti a riconsiderare la sottoscrizione a sudetti abbonamenti. Il costo, specie per chi possiede più sottoscrizioni, comincia ad essere importante, dunque per molti sarà necessario operare una scelta drastica.

Nuova piattaforma streaming
Cos’è e come funziona Moviedome IT – Radio7.it

Una volta conosciuta la comodità dei contenuti in streaming, però, potrebbe essere difficile tornare a guardare la tv generalista, ma l’eventuale abbandono delle piattaforme succitate non deve necessariamente corrispondere all’abbandono dello streaming. Innanzitutto perché anche Rai e Mediaset hanno le proprie piattaforme streaming e sono completamente gratuite (dovete solo creare un account per accedere) e poi perché si stanno diffondendo sempre più piattaforme gratuite.

Paramount ad esempio ha una versione streaming gratuita che prevede le pubblicità nel mezzo dei contenuti e lo stesso vale per YouTube. Il noto portale di condivisione dei contenuti video è da tempo la casa di content creator tematici, ma non molti sanno che esiste anche una versione Premium a pagamento che permette di vedere film e serie tv.

Proprio su YouTube alla fine del 2022 è nato un canale totalmente gratuito per film e serie tv che si chiama Moviedome (nel nostro Paese Moviedome IT) e che sta cominciando ad attirare l’attenzione di moltissimi utenti. La gestione del canale è affidata alla casa di produzione Plaion Pictures, il che assicura la creazione e la condivisione di contenuti sempre più numerosi. Non c’è trucco, dunque: i film caricati sul canale sono di proprietà della casa di produzione, dunque vederli è legale e voi non dovrete fare altro che selezionare quello che vi interessa maggiormente.

Impostazioni privacy