Se vai in vacanza a Londra ecco cosa non devi mai dimenticare a casa o avrai problemi

Se volete andare in vacanza a Londra, c’è una cosa che non dovete assolutamente dimenticare a casa. Altrimenti potreste incappare in grossi problemi

Londra è da sempre una città di grande fascino, ma negli ultimi tempi si è affermata sempre di più come una delle capitali europee maggiormente apprezzate dai turisti. In particolare, da quando è finita l’emergenza pandemica, Londra è stata scelta da molti viaggiatori come meta per le loro vacanze. Ma quali sono i motivi del successo della capitale britannica?

Londra è tra le città più amate dai turisti
Londra – Radio7.it

Innanzitutto, Londra offre una vasta scelta di luoghi storici da visitare. Dalle mura della Torre di Londra alla cattedrale di St. Paul, passando per il British Museum, il Tower Bridge e il Palazzo di Buckingham, la città offre molte attrazioni di grande interesse culturale. Inoltre, i quartieri di Londra sono molto diversi tra loro, ognuno con le sue caratteristiche uniche. Dalla moderna Shoreditch alla classica Notting Hill, passando per la vivace Soho e la trendy Camden Town, ogni quartiere ha il suo fascino e la sua personalità.

La multietnicità della popolazione di Londra è un’altra delle sue peculiarità. La città accoglie persone provenienti da ogni parte del mondo, creando una miscela di culture e tradizioni unica nel suo genere. Ciò si riflette anche nella cucina, che offre una vasta scelta di piatti etnici e internazionali.

Londra, ecco cosa non dovete dimenticarvi a casa

Ma se avete intenzione di pianificare un viaggio a Londra, c’è una cosa che non può assolutamente mancare nella vostra valigia, in particolare se non vedete benissimo e non portate gli occhiali: le lenti a contatto.

Le lenti a contatto vengono vendute soltanto su ricetta
Lenti a contatto – Radio7.it

A differenza dell’Italia, infatti, in Gran Bretagna non è possibile acquistare le lenti a contatto liberamente, ma serve una ricetta. Ciò significa che, se avete bisogno di lenti a contatto, dovrete procurarvi una prescrizione medica in lingua inglese prima di partire per Londra.

Per evitare di dover cercare un medico una volta arrivati a destinazione, vi consigliamo di portare con voi più scorte di lenti a contatto rispetto a quelle che pensate di utilizzare durante il vostro viaggio. In alternativa, potete chiedere al vostro medico di famiglia di rilasciarvi un’autorizzazione in lingua inglese con timbro dell’ASL italiana, che vi permetterà di acquistare le lenti a contatto in farmacia una volta arrivati a Londra.

Londra è una città che offre molte opportunità ai turisti, dai luoghi storici ai quartieri multietnici, passando per la vasta scelta di cucina internazionale. Tuttavia, se avete bisogno di lenti a contatto, è importante ricordarsi di procurarsi una prescrizione medica in lingua inglese prima di partire, o di portare con voi sufficienti scorte di lenti a contatto per tutta la durata del viaggio.

Impostazioni privacy