Sai che cos’è il discendente in astrologia? È importantissimo, come calcolarlo e cosa significa

Cos’è il discendente? Avete idea di cosa sia e di come possa influenzare il vostro quadro astrale? Scopriamolo insieme.

Quando parliamo di astrologia ci viene subito in mente il classico oroscopo suddiviso per segni zodiacali all’interno del quale andiamo a scoprire qualche curiosità su come sarà la settimana o come andrà l’amore.

Discendente, cos'è
Discendente: cos’è e cosa significa segno per segno

Eppure il nostro segno non è l’unico elemento da considerare quando interroghiamo le stelle per sapere qualcosa sul nostro futuro. Non possiamo infatti dimenticare l’influenza che il nostro discendente ha in astrologia.

Cos’è il discendente?

Sia chiaro, non è un errore di battitura! Non volevamo dire “ascendente”, ma “discendente“. Due cose differenti, con l’aggiunta che di quest’ultimo si sente parlare molto poco, al punto tale che molti non sanno nemmeno cosa sia.

Come avrete capito subito dal nome il discendente si trova in netta opposizione astrale rispetto all’ascendente. Conoscerlo significa avere un elemento in più per comprendere meglio il proprio profilo anche perché, proprio grazie ad esso, si riescono a capire di più le tendenze relazionali in tutti i campi: da quello meramente amicale a quello professionale. Il discendente va a caratterizzare il modo in cui noi vediamo gli altri.

Come si calcola

Per calcolare qual è il vostro discendente dovete sapere:

  • data di nascita
  • luogo
  • ora
  • ascendente

Tramite un calcolo basato sulla mappatura astrologica, prendendo in considerazione anche le case astrali si trova così il vostro discendente.

Il discendente per i vari segni zodiacali

Una volta trovato il vostro discendente, segno per segno, potrete capire qualcosa di più sul vostro carattere. Vediamoli insieme:

  • Ariete: se questo è il vostro discendente probabilmente siete persone poco razionali e molto impulsive. La donna che ha questo segno come discendente è poi molto poco remissiva, anzi!
  • Toro: poche parole e tanti fatti. Il mondo attorno a voi deve essere fatto di persone che manifestano la loro presenza. Meglio poche ma buone.
  • Gemelli: il discendente in questo segno significa che voi cercate una relazione sopra le righe. Avete un pizzico della follia tipica del gemelli e se doveste scegliere tra una relazione classica e una libera e vissuta giorno per giorno non avreste dubbi nell’optare per la seconda.
  • Cancro: partner e amici per voi sono preziosi. Volete proteggere le relazioni che avete attorno e che vi siete costruiti, a costo di essere anche alle volte rudi.
  • Leone: questo discendente fa di voi persone molto compiaciute dall’idea di essere notati. Entrate in competizione con gli altri spesso e volentieri, ma non tutto è una gara. Dovete ricordarvelo.
  • Vergine: questo segno fa sì che abbiate un mood molto remissivo di vivere i rapporti con gli altri. Dite sempre di sì, come se vi andasse bene tutto e venerate il vostro partner o i vostri amici. Non dovete dimenticare che anche voi siete stupendi.
  • Bilancia: i rapporti con gli altri sono molto equilibrati grazie a questo discendente. Amate la verità e vi circondate di persone che sono sincere ed oneste con voi, in tutto e per tutto.
  • Scorpione: se avete questo discendente probabilmente riconoscerete in voi una caratteristica un po’ dominante nei rapporti con gli altri. Non perdonate le bugie, ma non volete nemmeno che qualcuno che vi sta vicino possa vedere le cose importanti in modo differente.
Calcolare il discendente
Discendente segno per segno
  • Sagittario: avventure, esplorazione e divertimento. Vi circondate di persone che amino queste cose e siete voi stessi i primi a voler vivere delle relazioni che siano il più possibili sorprendenti.
  • Capricorno: la società liquida che ci circonda per voi è terribile. La vostra relazione con gli altri si basa su rapporti che considerate famiglia e le amicizie o i rapporti passeggeri proprio non fanno per voi.
  • Acquario: questo discendente vi rende super libertini nei rapporti con le altre persone. Nessun obbligo o costrizione perché dando libertà la riceverete in cambio e per voi è preziosissima.
  • Pesci: nei rapporti di coppia siete straordinari. Date tutto al partner, volete che sia felice e la stessa cosa vale per gli amici. A una condizione: niente preteste vincolanti o scadenze e soprattutto niente smancerie pubbliche e banalità troppo romantiche.

Queste sono quindi le caratteristiche principali degli ascendenti. E voi? Vi ci ritrovate?

Impostazioni privacy