Anche tu fai la spesa online? Fai attenzione all’orario in cui concordi la consegna, potresti pentirtene

Sei solito fare la spesa online? Devi fare assolutamente attenzione all’orario in cui concordi la consegna: potresti pentirtene!

Durante la pandemia diverse persone hanno iniziato a fare gli acquisti online. Vestiti, accessori per i cellulari o per la casa, strumenti per i capelli e così via. Nonostante gli unici negozi aperti fossero di generi alimentari, sempre più persone, per una comodità propria o semplicemente per approfittare degli sconti in Internet, hanno ben deciso di acquistare anche i prodotti alimentari su questa piattaforma. Ciò da un lato sembra essere davvero comodo: non si esce di casa, hai ciò che desideri e quando lo desideri, ed ottieni sconti considerevoli. Ma ha anche i suoi lati negativi.

attenzione spesa online
Fare attenzione con la spesa online (Radio7.it)

Sicuramente, nel momento in cui si decide di fare la spesa online, si deve prestare molta attenzione ad alcuni fattori: tra cui l’orario scelto per la consegna. Perché? Vediamo insieme, di seguito, i motivi di quest’affermazione.

Fai molta attenzione all’orario di consegna della spesa online: potresti avere grandi difficoltà

La spesa online, dal tempo del Covid-19 ed anche ora, è una vera e propria comodità. Di sera, arrivati stanchi dal lavoro, decidiamo di sdraiarci sul divano, con un plaid caldo ed una tisana nelle nostre mani. A questo punto, sfogliando i volantini online o semplicemente osservando le offerte che ci vengono proposte, vediamo che ci sono delle offerte imperdibili solo se si acquistano prodotti online. E cosa si fa? Non si accetta? Sicuramente, decidendo di richiedere alimenti online, risparmieremo denaro, stress e anche tempo a nostra disposizione. Ecco quindi che selezioniamo i prodotti da acquistare, li mettiamo nel carrello e paghiamo, in attesa della consegna.

attenzione orario spesa online
Porre attenzione all’orario della spesa online (Radio7.it)

Ma proprio su quest’ultima c’è da fare un appunto. Nel momento in cui selezioniamo i prodotti alimentari da ricevere a casa, ci verrà chiesto anche il giorno e l’ora in cui desideriamo riceverli. A differenza degli oggetti per la casa o dei vestiti, gli alimenti hanno bisogno di un orario ben preciso, soprattutto quando si tratta di alimenti che vanno inseriti in frigo subito dopo la consegna. Bisogna quindi fare molta attenzione all’orario e al giorno selezionato: potrà salvarci da innumerevoli inconvenienti.

Ad esempio, non possiamo selezionare un orario in cui siam certi di non essere presenti in casa (l’imprevisto può capitare a tutti, ma non è questo il caso). Nel momento in cui il corriere arriva a casa nostra e noi ci troviamo lì, possiamo osservare da vicino gli alimenti acquistati, vedere la data di scadenza, vedere se son danneggiati e soprattutto vedere se son quelli giusti. In questo modo potremo, nell’immediato, fare il reso con un unico conto ed un unico ordine.

@massimiliano.dona Fai la spesa online? Ecco a cosa fare attenzione!! #ecommerce #food #ficoworld #supermercato #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona

Fate dunque molta attenzione a questi passaggi che, anche se sembrano banali, sono molto più importanti di quanto immaginiamo.

Impostazioni privacy