Amici, Arisa in passato bocciata ai casting: il motivo assurdo confessato da Maria

Insegnante di canto ad Amici, la bravissima Arisa venne bocciata ai casting prima di diventare famosa: il motivo è assurdo.

Il programma di Maria De Filippi, Amici, è seguitissimo ed è ritenuto a ragione il talent principale del nostro Paese. Grazie a questo programma negli anni sono sbocciati fior fior di artisti e prendere parte alla trasmissione assicura quantomeno la possibilità di emergere per qualche anno in un panorma complicato e crudele come quello della musica.

Arisa cacciata da Amici
Maria De Filippi rivela che Arisa è stata cacciata da Amici – Radio7.it

Proprio il numero di artisti che dopo Amici si sono affermati come icone del mondo della musica, fa ritenere che la trasmissione Mediaset sia la miglior vetrina attualmente esistente in tv per i giovani che aspirano a diventare cantanti. Questo però non deve indurre a pensare che tra gli scout del programma non ci sia chi commette degli errori madornali.

Sono innumerevoli i casi di talenti scartati che poi sono riusciti ad emergere in qualche modo. I più eclatanti sono sicuramente i casi che riguardano Marco Mengoni e Ultimo, due che sono diventati dei big della musica italiana e che se si fossero fermati ad un no al casting oggi farebbero tutt’altro mestiere.

Arisa scartata da Amici, il motivo è eclatante: l’ammissione di Maria De Filippi

Tra gli artisti scartati da Amici negli anni c’è stata anche Arisa. La cantante fa un genere che può piacere o meno, ma non c’è dubbio che abbia una voce unica e che sappia scrivere dei testi densi di significato. Arisa è senza dubbio una delle cantautrici di maggiore talento del nostro Paese, ma allora per quale motivo è stata scartata dagli scout di Amici?

Arisa cacciata da Amici
Perché Arisa è stata rifiutata ai casting di Amici – Instagram @arisamusic – Radio7.it

Il motivo è che semplicemente non l’hanno nemmeno ascoltata perché guardandola l’hanno ritenuta non adatta a partecipare ad un programma televisivo. A rivelare questo retroscena con un pizzico di rabbia ed amarezza è stata la stessa Maria De Filippi: “Tanti anni fa Arisa venne a fare un provino ad Amici. Qualche imbecille alla porta non la fece entrare perché decise che non era telegenica. Quindi lei a me non arrivò mai, perché aveva gli occhiali e non la giudicarono telegenica. Non le fecero nemmeno superare la sbarra di Cinecittà, ma non si è arresa perché non è entrata ad Amici. E’ andata avanti”.

Arisa ha confermato le parole della De Filippi. Ha spiegato che se si ha talento non bisogna mai arrendersi o farsi influenzare da un giudizio negativo. Amici è un’importante vetrina non è un valore assoluto. Si può essere scartati per l’aspetto non televisivo, perché la voce o il brano presentati non arrivano al selezionatore – la musica è molto soggettiva e dunque anche il giudizio di chi ascolta – ma questo non significa che ci si deve arrendere.

Impostazioni privacy