Personaggi famosi deceduti nel 2021 e che tu pensavi fossero ancora in vita: resterai senza parole

Personaggi famosi deceduti nel 2021, alcuni li ricordiamo benissimo, altri si sono dimenticati. Anche qui i gusti personali vincono facile, poiché si ricorda soltanto chi si è ammirato.

E’ un appuntamento fisso su tutti i media. Scatta, puntuale, ad ogni approssimarsi della fine dell’anno. E’ il più triste dei promemoria.

Raffaella Carrà Personaggi famosi deceduti nel 2021
Raffaella Carrà Personaggi famosi deceduti nel 2021

Infatti si ricordano i grandi personaggi che ci hanno lasciato nell’anno che sta per lasciarci. Ed è più forte di noi, non riusciamo a resistere, dobbiamo entrare nella galleria e vedere quanto la nostra memoria è diventata labile. Sembra un po’ il gioco delle figurine con le quali si giocava da bambini. Allora si diceva: ce l’homi manca, ora le frasi che accompagnano la visione dei personaggi scomparsi sono le seguenti: lui/lei li ricordoanche lui/lei sono morti.

E’ una malinconica rassegna che ci riporta indietro nel tempo e che, attraverso una semplice foto di un celebre personaggio, fa sì che nei nostri occhi, e nella nostra mente, scorrano emozioni che credevano ormai volate definitivamente via. Il 2021 non è stato un anno diverso dagli altri, poiché anche nel secondo anno caratterizzato dalla pandemia di Covid-19, vi sono stati dolorosi addii.

Personaggi famosi morti nel 2021

L’elenco dei personaggi famosi scomparsi nel 2021 è, come è facile immaginare, estremamente lungo. Ad assoluta discrezione di chi scrive abbiamo scelto alcuni grandi personaggi tra i numerosi scomparsi durante l’anno in questione. Personaggi del mondo della musica, del cinema, della televisione e dello spettacolo in genere i quali, con la loro scomparsa, hanno lasciato un grande vuoto. Se partiamo dalla musica non si può che iniziare citando Franco Battiato, il geniale cantautore siciliano, per poi passare alla voce e al talento di Milva, la pantera di Goro.

E’ il 2021 quando si è spenta una stella di prima grandezza della danza mondiale: Carla Fracci e nello stesso anno ci lascia, improvvisamente, una delle stelle più luminose della nostra tv: Raffaella Carrà. Il cinema perde due grandi nomi. La regista romana Lina Wertmuller e un divo di Francia, ma non soltanto, come Jean Paul Belmondo. Ma nel 2021 scompaiono due giganti meno noti al grande pubblico perché negli ultimi anni della loro vita i loro volti non sono apparsi spesso in tv. Il primo è Enrico Vaime, geniale autore, anche di famosi programmi televisivi come Tante scuse, Canzonissima, Risatissima e Claudio Sorrentino, una delle “voci” più belle all’interno dello straordinario scenario del doppiaggio italiano. Mel Gibson e John Travolta devono tanto del loro successo in Italia alla sua voce.

@alfiotrichini #ultimosaluto #mitico #pernondimenticare #andiamoneiperte #cuore #tiktok #neiperte #ricordo #emozioni #famosi ♬ Kiss the Rain – 弹钢琴的瑞瑞

La galleria si chiude così. A tutti coloro che abbiamo nominato e a quelli che, forzatamente, abbiamo dovuto silenziare, va il nostro ringraziamento. Per tutto.

Impostazioni privacy