Stranger Things 5, Mike muore? C’è la risposta ufficiale

C’è grande attesa per l’inizio della quinta stagione della fortunata serie di Netflix, Stranger Things, ma spoiler all’orizzonte annuncerebbero l’uscita di scena di uno dei protagonisti, Mike.

Non si può stare in silenzio mentre si attende l’uscita della nuova stagione della serie ideata dai Duffer Brothers e amatissima anche da Steven Spielberg. La rete infatti è zeppa di forum e fan club che animano i dibattiti con le previsioni su ciò che ci attende.

Stranger Things 5 Mike muore radio 7
Stranger Things Mike muore nella quinta stagione? – radio 7

È Will ad annunciare la morte di Mike

Sono tantissimi i fan di Stranger Thing che vanno alla ricerca di spoiler riguardo alla quinta stagione della serie, che come si sa, ha conquistato i giovanissimi e i Millennials grazie anche alla caratteristica temporale ricca di immagini e musiche che riportano agli anni Ottanta.

Quale sarà l’esito del ciclo finale? La risposta non è poi tanto scontata ma sono giunte alcune indiscrezioni che metterebbero in bilico l’epilogo positivo per Mike, uno dei protagonisti. Annunciato tra l’altro in maniera criptica dal suo migliore amico Will, il quale nella recente stagione, appare anche infatuato di lui. Per capire meglio l’intrigo torniamo infatti alla quarta stagione.

Il disegno del drago rosso

Nell’ottavo episodio della quarta stagione infatti ci siamo accorti che in una scena particolare in cui i ragazzi si trovano a bordo del furgoncino del Surfer Boy Pizza, Will appare segretamente innamorato di Mike. Al contrario quest’ultimo è preso dai pensieri per Undi, la sua fidanzata, perché ha paura che possa morire per i suoi poteri e per le minacce provenienti dal Sottosopra.

Ad un certo punto arriva il momento che ha aperto il dibattito tra i fan, ossia quello in cui Will, mostra a Mike il disegno che porta con , spacciandolo però per un’idea di Undi. Nel disegno Mike è l’eroe senza macchia, impavido che conduce il gruppo di amici verso la battaglia contro il drago rosso a tre teste. 

Un’ immagine enigmatica che non sta dando notte tranquille ai complottisti della rete, i quali, hanno subito supposto che il disegno sia una sorta di premonizione, secondo cui Mike, perderà la vita durante la battaglia decisiva nella quinta stagione, una battaglia che vedrà scontrarsi il Bene e il Male.

Il disegno di Will in Stranger Things 4 - radio 7
Il disegno che Will mostra a Mike in Stranger Things 4 – radio 7

Arriva Borys

Quello che è certo è che come hanno confermato il creatori della serie, quest’ultima stagione riporterà al centro della scena Will (così com’è iniziato il tutto) il quale, attraverso la mente che lo unisce al Sottosopra, acquisirà poteri paranormali che includeranno la preveggenza. È già capitato infatti, nel corso delle stagioni, vedere Will inserire nei suoi disegni, visioni del futuro. È questo anche il caso del disegno del drago rosso?

Il drago in questione sarebbe dunque il Grande Cattivo della quinta stagione, ossia Borys, la più potente nemesi di D&D. Conosciuto anche come “il Drago”, Borys è il Re-Stregone di Ur Draxa. Esso potrebbe essere non solo l’ennesima manifestazione di Vecna ma addirittura il vero male incarnato che governa il Sottosopra. Mike quindi potrebbe morire nella lotta contro questo potente essere del Male.

Impostazioni privacy