Quali sono le 10 modelle più pagate al mondo? Non indovinerete mai chi è in prima posizione

E’ emersa la top 10 delle modelle più pagate al mondo e al primo posto spicca proprio lei, la star indiscussa.

Grande fibrillazione ogni qualvolta sia in allestimento la cosiddetta settimana della moda. Infatti si è appena conclusa la Fashion Week a Milano proprio pochi giorni fa e a questo proposito innumerevoli gli eventi nonché le sfilate di brand rinomati che hanno dato lustro alle passerelle. In particolare chi ha catturato maggiormente l’attenzione, offuscando, seppur apparentemente, i fashion show è stata Valentina Ferragni, sfoggiando splendidi look, sempre diversi.

La top 10 delle modelle più pagate al mondo
Si è stilata la top 10 delle modelle più pagate al mondo (Radio7.it)

Un modo per sognare, assistendo anche online le sfilate che man mano si sono succedute, giorno per giorno, tra colori, modelli sempre all’avanguardia e tanta creatività. Si rammenti oltretutto che appena prima dell’evento milanese, la Fashion Week si è svolta a Londra, New York e infine Parigi.

Naturalmente non è mancato il gossip durante queste settimane e in merito è emersa perfino la top 10 delle modelle più pagate al mondo. Nomi di punta che tutti conosciamo anche se l’indossatrice che ha sbaragliato tutti, volando così in prima posizione: è la star del firmamento internazionale, proprio delle ultime generazioni. Avete già un’idea di chi potrebbe essere?

La top 10 delle modelle più pagate al mondo, le cifre sono da capogiro!

Ogni società ha i suoi miti e gli anni ’80 e ’90 hanno costituito il boom delle top model. Si citino alcuni nomi, probabilmente i più conosciuti: Cindy Crawford, Linda Evangelista, Elle MacPherson, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Kate Moss oppure Milla Jovovich. Oggi si assiste a una notevole rivoluzione nella moda, al ribaltamento di molte regole e canoni nonché a un netto ricambio generazionale: basti pensare alla figlia di Cindy Crawford, la ventenne Kaia Gerber, immancabile sulle passerelle più importanti.

Kendall Jenner è la top model più pagata al mondo
Kendall Jenner fa parte della top 10 delle modelle più pagate al mondo (Credits: Instagram Kendall Jenner) – Radio7.it

A proposito delle nuove leve nel settore fashion, si è stilata una top 10 delle modelle più pagate al mondo, per cifre davvero stellari. Ecco la classifica, a partire dalla decima posizione:

  • Liu Wen: classe ’88, la top model di origine asiatica ha conquistato le passerelle del mondo, arrivando così a percepire 18 milioni di dollari. Amatissima, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, ottenendo il primato in molteplici situazioni, ad esempio essere stata la prima modella cinese a sfilare per Victoria Secret.
  • Joan Smalls: coetanea della collega Liu, Joan è di origini portoricane. Facilmente riconoscibile sulle cover di molteplici riviste patinate, è stata spesso definita da Models come la ‘golden girl‘ più apprezzata nel panorama internazionale e Forbes la annovera tra le top model più pagate: ben 19 milioni di dollari.
  • Bella Hadid: a parità di cachet anche Bella Hadid, la ventiseienne palestinese, ora nuova musa di Charlotte Tilbury, trai più famosi e rinomati beauty brand, come si evince sul suo profilo Instagram, vantando così 57,8 mln di followers.
  • Gigi Hadid: immancabile anche la sorella durante le sfilate,  che le hanno assicurato 20 milioni di dollari. Fashion icon e ispirazione per tutte le donne, la splendida Gigi è tornata a condurre Next in Fashion, accanto a Tan France, un reality show improntato sulla moda e la cui 2°edizione è uscita proprio recentemente su Netflix.
  • Cara Delevingne: si è stimato che la bellissima trentenne britannica guadagni sulle passerelle circa 31 milioni di dollari. Purtroppo, negli ultimi anni, è stata spesso oggetto di gossip a causa dei suoi frequenti stati di instabilità e problemi di salute. Fortunatamente, in una recente intervista, ha così ammesso a Entertainment Tonight: “i miei 20 anni sono stati più difficili di quello che si dice. Mi sto prendendo del tempo guarire“.
  • Adriana Lima: a parità di cachet, ecco una veterana nel mondo della moda, a cui si è affacciata per la prima volta verso la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio.
  • Rosie Huntington-Whiteley: top model inglese di gran fama il cui patrimonio è stato stimato intorno ai 32 milioni di dollari, un cifra davvero pazzesca.
  • Gisele Bundchen: con 35 milioni di dollari, l’ex di Leonardo DiCaprio conquista ogni volta le passerelle delle capitali di moda più esclusive. Anche lei una veterana, come la collega Adriana, ha raggiunto le prime pagine dei tabloid grazie alle sue molte love-story, in primis con l’attore di Titanic.
  • Chrissy Teigen: volto noto della tv statunitense nonché modella, la sgargiante Chrissy guadagna ben 39 milioni di dollari, grazie alle sfilate.

 

Ne manca una, la top model più pagata in assoluto, posizionata al primo posto di questa classifica. La conoscete tutti, infatti si tratta di Kendall Jenner, tra le più piccole delle sorelle Kardashian. Con 278 mln di followers su Instagram e 40 milioni di dollari percepiti per le calcare le passarelle, si conferma una vera e propria superstar.

Impostazioni privacy