Maneskin, il loro prossimo obiettivo è stellare: nessuno aveva mai puntato così in alto

I Maneskin vuotano il sacco su un nuovo obiettivo molto ambizioso. Nessuno prima aveva puntato a tanto. Ecco di cosa si tratta.

Talentuosi, giovani, carismatici e con la musica nel Dna, i Maneskin sono una delle band italiane pop rock più amate in assoluto. Con le loro hit e le loro esibizioni hanno fatto battere i cuori di milioni di fan: questa volta catalizzano l’attenzione con una novità, un nuovo obiettivo dalle dimensioni epocali.

Maneskin: verso l'obiettivo più importante in assoluto
Maneskin – (Facebook @maneskinofficial) – Radio7.it

È il 2016 quando i Maneskin prendono forma a Roma. Il gruppo, composto dal frontman e cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio, ben presto si fa notare. Dopo molta gavetta –  innumerevoli le occasioni in cui hanno suonato per i locali di Roma e si sono esibiti per strada – la notorietà arriva con la loro partecipazione a “X Factor” nel 2017.

Arrivati secondi nel format, firmano un contratto con Sony Music, iniziando a scalare le classifiche. Il grande successo arriva nel 2021 con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” che li porta diretti all’Eurovision, dove si conquistano anche qui il primo posto. Da quel momento le loro canzoni spopolano a livello internazionale: tra album e singoli la band romana ha venduto 40 milioni di copie.

Maneskin: svelato il nuovo obiettivo galattico

Nel corso della loro brillante carriera, i Maneskin si sono conquistati importanti premi. Tra questi l’American Music Award riconosciutogli per il loro brano “Beggin”.

Maneskin: l'obiettivo più ambizioso
Maneskin – (Facebook @maneskinofficial) – Radio7.it

Nonostante la giovane età, sono appena ventenni, nel loro percorso musicale hanno raggiunto traguardi immensi, conquistando la grande fama a livello globale.

Malgrado questo sono inarrestabili e più va avanti il tempo, più puntano in alto. Di recente il frontman del gruppo ha rivelato come il gruppo abbia un ambizioso obiettivo, confessando: “Puntiamo al sistema solare”.

Determinati nel raggiungere sempre più traguardi, intanto si stanno preparando a un evento davvero significativo, che sognano da sempre. Il Festival di Glastonbury, in scena dal 21 al 25 giugno organizzato a Pilton, in Inghilterra, che affonda le sue radici nel secolo scorso. Si tratta di una delle manifestazioni più ambite da qualsiasi artista.

A seguito della vittoria dell’Eurovision, nel 2021, il gruppo romano aveva rivelato di puntare ad arrivare a questo Festival. Un sogno che ora diventa realtà, a dimostrazione di come i Maneskin non abbiano limiti e come la loro musica li abbia portati a conquistare mete incredibili.

Impostazioni privacy