Il Titanic non è mai affondato: la nuova teoria sconvolgente diventa virale, ecco la verità segreta

Tutti conoscono la storia del naufragio del Titanic. Ma se il maestoso transatlantico non fosse mai affondato? Una teoria che sta diventando virale.

Viaggiare è una delle cose più bella che si possano fare nel corso della vita. Una vita troppo breve, e che dunque vale la pena vivere a fondo, scoprendo nuovi luoghi e nuove culture. A chi non piace viaggiare? A chi non piace perdersi in nuovi orizzonti. Tuttavia, certe volte, per uno strano scherzo del destino un viaggio si trasforma in un incubo. Ed è quello che accadde nel 1912 ai passeggeri del Titatinc.

Il Titanic potrebbe non essere affondato- Radio7.it

Una nave di dimensioni straordinarie, un vero sogno per tutti coloro che poterono salirci.  In quelle gelide acque, tuttavia, quel quel sogno si spezzo per sempre. Il naufragio del Titanic è uno degli eventi più drammatici della storia contemporanea. Eppure, secondo una recente teoria il transatlantico non sarebbe mai naufragato. Cosa può essere di vero in questa bizzarra ipotesi?

E se il Titanic non fosse affondato

Il bastimento più grande e lussuoso mai  realizzato: il Titanic avrebbe traghettato milioni di persone oltreoceano. Correva l’anno 1912, e finalmente, dopo quasi tre anni di costruzione il transatlantico iniziava la traversata inaugurale. 10 aprile 1912: sulla banchina del porto di Southampton sventolano fazzoletti bianchi. Mani al vento e lacrime per salutare i propri cari. Per molti un viaggio di piacere, per altri un viaggio per riconciliarsi con i propri cari residenti a New York. Ognuno viaggiava per un motivo, ognuno aveva un bagaglio di emozioni da portare con sè. Nessuno, tuttavia, nemmeno i più pavidi immaginavano ciò che di lì a poco sarebbe successo. Il resto della storia, un po’ per il celebre film del 1997 con Leonardo Di Caprio, un po’ per i vari documentari, lo conosciamo un po’ tutti. Ma il Titanic è affondato davvero?

Una nuova teoria

Dunque si è sempre detto che il Titanic sia entrato in rotta di collisione con un icerberg al largo dell’Oceano Atlantico, quando era quasi giunto a destinazione. Persero la vita 1518 passeggeri, il più grande incidente marittimo mai avvenuto. Ancora oggi a più di cento anni dall’accaduto viene ricordato come uno degli incidenti marittimi più drammatici della storia. Tuttavia  circola una nuova teoria, secondo la quale il Titanic non sarebbe mai affondato. Un’utente di nome Mia, difatti, ritiene che ad affondare sia stata un’altra nave: l’Olympic, molto simile al Titanic. Quest’ultima, stando a quanto ufficialmente raccontato, fu sommersa di proposito perché i costi di riparazione sarebbero stati troppo alti.

Titanic ed Olimpic- Radio7.it

Dunque, secondo la teoria cospirativa  della ragazza avrebbero fatto affondare l’Olympic, facendola passare per il Titanic, per incassare i soldi dell’assicurazione. Il Titanic a sua volta è stato rottamato dopo essere stato spacciato per l’Olympic, tenendo i pezzi di ricambio.  Anche se il video sta diventando virale, questa teoria resta fin troppo fantasiosa.

Impostazioni privacy