Barù, ecco la splendida villa dove abita l’ex gieffino

Gherardo “Barù” Gaetani, ex gieffino, ha mostrato la sua villa in Maremma, una splendida tenuta secolare in riva al mare. 

Enologo, chef, appassionato di food & beverage, Barù ha conquistato il pubblico prima partecipando a Pechino Express e poi al Grande Fratello Vip dov’è apparso sempre sincero e spontaneo. A contraddistinguerlo il suo carattere ironico, leggero e divertente: uno spirito eclettico e versatile.

Barù selfie social
Barù presenta la sua casa in Maremma – Fonte: Instagram – Radio7

Molto attivo sui social Barù ha un seguito rilevante. I suoi consigli di cucina, ma anche recensioni di piatti e locali sono molto apprezzati. Grazie ai reality la sua popolarità è aumentata in modo rilevante e questo l’ha reso un personaggio iconico, dalle opinioni non sempre politicamente corrette. Recentemente è stato intervistato dal noto magazine AD a cui ha mostrato la splendida tenuta secolare situata in Maremma. Una villa bellissima che appartiene alla miglia dei Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, ed è tra le più prestigiose e antiche d’Italia.

Barù adora questa location che ha una sua storia, ma soprattutto è un posto dove trascorre molto del suo tempo libero: “Lo stile dei Cavalleggeri (nome della casa) e pura Maremma, un mix di campagna, palude e mare, con un po’ di sud Tirolo per dargli un tocco etnico.” Queste le parole usate dall’ex gieffino per definire la casa di famiglia. La villa è dotata di spazi moderni, ma anche di elementi storici che danno un tocco di colore alle stanze. In particolare l’esperto enologo adora i dipinti stile Macchiaioli: “Sono paesaggi dei dintorni e ritratti dei miei avi, dei loro cavalli o dei loro cani da caccia adorati.”

Barù: “Una villa sul mare che è un mix d’arredi”

Barù ci tiene a sottolineare che la casa non ha un singolo stile. E’ arredata con mobili che appartengono alla sua famiglia da tempo e fanno riferimento a periodo storici diversi. E’ una dimora informale, ma rilassante dove riposare è un vero piacere. L’ex gieffino ha anche rivelato d’aver trascorso il periodo del lockdown nella villa, si è rilassato in riva al mare e ha impegnato la giornata a riparare tutto quello che era rotto e non aveva mai avuto il tempo d’aggiustare.

Barù la casa in Toscana
Barù ecco la sua villa in Toscana- Instagram- radio7.it

“Ho trascorso la quarantena vivendo sul mare e con tanto spazio a disposizione sono stato molto bene. Ho riparato tutto quello che vedevo rotto da anni. Prima non avevo mai il tempo né la pazienza.” La villa è dotata anche di un bellissimo portico e si affaccia sul mare, fu acquistata dalla famiglia Gaetani dell’Aquila in un determinato periodo storico e si trova in una posizione storicamente strategica.

Impostazioni privacy