Twin Peaks, ricordi l’hotel dove alloggiava Cooper? Esiste davvero ed è un resort da sogno

Chi c’era alla fine degli anni ’80 non può non ricordare l’iconica serie targata David Lynch. Ma sapevi che l’hotel di Twin Peaks si può visitare? 

Era il 1990 quando ci si chiedeva chi avesse ucciso Laura Palmer e si restava incollati al televisore per conoscere tutti gli sviluppi dell’intricata trama di Twin Peaks. La serie statunitense, dal genio del regista surreale e sperimentale David Lynch, ha creato un universo ormai entrato nell’immaginario collettivo, con personaggi, colori, luoghi e musiche per sempre scolpite nella memoria di chi ha le ha viste: dal caffè nero e le torte dell’agente Dale Cooper, alla ciliegia intrecciata con la lingua Audrey, all’iconica Loggia Nera popolata di bizzarre creature.

Dove si trova l'hotel di Twin Peaks
Dove si trova l’hotel di Twin Peaks – Radio7.it

Tra le ambientazioni più incredibili c’è sicuramente il “Great Northern Hotel”, il mitico albergo in cui alloggiava Cooper e in cui sono accaduti tra i fatti più significativi e particolari della serie. Forse non tutti sanno che quell’hotel non è un set cinematografico costruito ad hoc per le riprese della serie, ma esiste eccome! Ecco dove si trova e come poterlo visitare per rivivere tutte le emozioni di Twin Peaks per un giorni.

Dove si trova l’hotel di Twin Peaks

Le tre stagioni della fortunata serie americana sono state girate in location diverse, nella maggior parte dei casi visitabili e aperte al pubblico. Il paesaggio naturale che fa sfondo alle vicende intorno alla morte di Laura Palmer, innanzitutto, è quello delle Cascate di Snoqualmie, nello stato di Washington, a pochi passi da Seattle. La bellezza mozzafiato di questo luogo incantevole lo rende una meta turistica tra le più ambite negli Stati Uniti, oltre che un pellegrinaggio obbligato per i fan della serie!

Proprio in questo luogo si trova quello che nella fiction si chiama Great Northern Hotel, ma che nella realtà è il Salish Lodge & Spa, un albergo in cui poter alloggiare per circa 150 dollari a notte. Le camere più costose possono arrivare fino a 300 dollari a notte, ma si tratta in ogni caso di prezzi contenuti, soprattutto per la bellezza della natura circostante.

La mappa di Twin Peaks
La mappa di Twin Peaks – Radio7.it

Impossibile dimenticare il diner in cui Cooper ha scoperto le torte alla ciliegia più buone di sempre, il caffè caldo e tutti gli intrighi dietro le storie della gente di Twin Peaks. Nella realtà si tratta del Twede’s Cafe, aperto nel 1941 e tutt’oggi in funzione come bar e tavola calda tipica statunitense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salish Lodge & Spa (@salishlodgespa)


E la casa della famiglia Palmer? Normale casetta della provincia americana di una famiglia medio borghese e la loro figlia adolescente che si è poi trasformata in una trappola di dolore e bugie, nella realtà si tratta di un’abitazione privata al 708 della 33esima strada di Everett. Essendo una casa non è possibile visitarla, ma un tempo esisteva il progetto di renderla un Air B’n’b a tema per i fan della serie.

Impostazioni privacy