Sbrina il parabrezza in un attimo senza graffiarlo | Trucco geniale arriva da TikTok e tutti restano di stucco

Con questo trucco geniale sbrinare il parabrezza non sarà mai più un problema: bastano poco meno di 5 secondi ed il gioco è fatto. 

Nonostante siano in molte le persone che confermando di amare l’inverno, non possiamo di certo negare che porta con sé una serie di disagi anche abbastanza notevoli. Ovviamente non ci riferiamo soltanto a tutti quei malanni di stagione tipici, che mai come quest’anno hanno fatto una vera strage, ma anche a tutti quei problemi di carattere logistico che affrontiamo tutti i giorni. 

trucco sbrinare parabrezza ghiacciato
Come avere un parabrezza sbrinato senza fatica (Radio7.it)

Il freddo, la pioggia e la neve, sono tutti fenomeni che caratterizzano l’inverno e finché siamo chiusi in casa sono anche belli da vedere. Il problema però nasce quando siamo costretti ad uscire per recarci a lavoro, portare i bambini a scuola o semplicemente dobbiamo andare a fare la spesa e dovremo fare i conti con tutti i disagi legati a questa lunghissima stagione.  

Sbrinare il parabrezza in 5 secondi è possibile con questo geniale trucchetto: sta spopolando su TikTok

Anche spostarsi con la propria auto in pieno inverno diventa un grosso problema, non solo perché si dovrà fare i conti con strade scivolose, scarsa visibilità ed un traffico maggiore, ma soprattutto perché ogni mattina (per chi non ha la fortuna di avere un garage o un box auto) si passeranno minuti preziosi per cercare di sbrinare il parabrezza ghiacciato. Un’azione che detta così potrebbe sembrare banale, ma che in realtà richiede attenzioni particolari. 

trucco per evitare parabrezza ghiacciato
Poche mosse per evitare il parabrezza ghiacciato (Radio7.it)

Per sbrinare il parabrezza usare oggetti appuntiti, versare acqua bollente direttamente sul vetro o prendere un raschietto per velocizzare il tutto, sono tutte azioni completamente sbagliate e soprattutto pericolose. Infatti, oltre ad essere inefficaci, possono anche compromettere l’integrità del vetro, con conseguenze anche piuttosto costose. Allora come fare quando la mattina ci ritroviamo a dover fare i conti con uno strato di ghiaccio non indifferente? La risposta ancora una volta ci viene gentilmente offerta da TikTok, dove sta spopolando un video che in meno di 5 secondi ci farà ottenere un parabrezza perfetto 

Non avremo bisogno di chissà quale prodotto costoso, ma tutto quello che ci servirà sarà soltanto un cartone o in alternativa vecchi asciugamani o strofinacci di cotone. Basterà semplicemente posizionarli la sera prima sul parabrezza ed il gioco è fatto. Il mattino dopo non dovremo fare altro che toglierli e il nostro vetro sarà finalmente senza ghiaccio. Un trucco facile, veloce e soprattutto a costo zero, che non ci farà mai più perdere tempo prezioso al mattino. 

Impostazioni privacy