Levante, ecco perché ha cambiato colore di capelli

Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, abbiamo visto il cambiamento radicale. Ecco i motivi della rivoluzione

Al secolo, Claudia Lagona. Per tutti, Levante. Una delle cantautrici più interessanti della scena indie italiana. Negli ultimi mesi, ha colpito non poco la sua scelta di cambiare radicalmente look e, in particolare, colore dei capelli. Finalmente, l’artista svela i motivi di questa rivoluzione.

Levante, capelli neri
La cantautrice Levante, come eravamo abituati a conoscerla foto: Ansa – radio7

35enne siciliana, nata a Caltagirone, Levante si è affermata con grande costanza in questi ultimi anni, anche grazie ad alcune collaborazioni importanti, come quella con Max Gazzè. Ma non solo, soprattutto nei primi anni di attività. Apre, per esempio, i concerti dei Negramaro.

In alcune interviste, Levante ha dichiarato di ispirare la propria musica e la propria arte ad artisti del calibro di Janis Joplin, Alanis Morrissette, ma anche le italiane Mina e Carmen Consoli. Proprio con la cantautrice siciliana realizza una delle sue canzoni più famose, “Lo stretto necessario”, scritta da Colapesce e Dimartino.

Perché Levante ha cambiato colore dei capelli?

Quanto alla vita sentimentale, quella di Levante è molto intensa. Le sue relazioni sono spesso con personaggi famosi. Nel settembre 2015 Levante ha sposato Simone Cogo, disc jockey e polistrumentista dei The Bloody Beetroots. Successivamente si è legata cantautore Diodato, conclusasi nel 2019. Poi una nuova relazione, da cui, poco più di un anno fa, il 13 febbraio 2022, è nata la figlia, Alma Futura.

Levante bionda
Il nuovo look di Levante sfoggiato a Sanremo foto: dalla tv – radio7

Recentemente, ha partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Vivo”, che anticipa il quinto album “Opera futura”, classificandosi al 23esimo posto. Proprio sul palco dell’Ariston, abbiamo visto Levante con un look totalmente diverso rispetto a come la ricordavamo. Non più i lunghi capelli scuri. Un biondo un po’ retrò che ha colpito i fan. 

Non tutti hanno apprezzato fino in fondo. Ma Levante ha il coraggio delle proprie scelte e, oggi, spiega i motivi di questo cambio radicale. “Un gioco”, lo definisce in una recente intervista a Radio Deejay. Alla parrucchiera, dirà “schiariamoli un po’”, ma, dopo ore di lavoro, il risultato sarà a metà tra il biondo platino e l’arancio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

Tornando a casa alle dieci di sera, tutti la prenderanno per pazza: “Io mi sono piaciuta, questa cosa aderisce a come mi sento dentro” ha aggiunto. Ma, soprattutto, proprio per non prendersi troppo sul serio: “E, comunque, sono capelli. Posso assicurarvi che ricrescono neri”.

Impostazioni privacy