Re Carlo snobbato e sempre più solo: accadrà all’incoronazione

Si avvicina il giorno dell’incoronazione di Re Carlo e l’attesa si sta facendo trepidante. Intanto, però, il sovrano sembra stia affrontando un periodo difficile a Palazzo Reale…

Fervono i preparativi per l’imminente incoronazione di Re Carlo e nell’aria comincia ad esserci grande trepidazione. Stando a quanto rivelato da Buckingham Palace, infatti, si tratterà di una cerimonia di incoronazione molto diversa da quelle che l’hanno preceduta e non mancheranno i colpi di scena. Tra le altre cose, pare avrà un ruolo predominante il giovane principe George (per la prima volta alle prese con un ruolo istituzionale) e che alla Regina consorte Camilla sarà riservato un trattamento speciale.

re carlo solo e snobbato
Re Carlo snobbato e solo. Cosa sta succedendo. Foto: Ansa – radio7

Tuttavia, alcune non sono andate come previsto, con grande delusione da parte dei fan della Royal Family. Nonostante la sua prossima incoronazione ufficiale, Re Carlo si è infatti trovato molto solo di fronte alle varie incombenze ed è stato snobbato da persone ben note a livello internazionale…

Re Carlo, snobbato e solo prima dell’incoronazione

Pare infatti che il sovrano d’Inghilterra abbia ricevuto un secco rifiuto da alcuni cantanti che avrebbero dovuto esibirsi durante i giorni di festa dopo la cerimonia del 6 maggio. Più precisamente, al concerto che si terrà al Castello di Windsor il 7 maggio. Tra di essi, Ed Sheeran e Adele, la cui assenza ha prevedibilmente rattristato tutti i fan.

re carlo sempre più solo
Re Carlo, molti hanno rifiutato il suo invito alla cerimonia di incoronazione. Ecco chi. Foto: Ansa – radio7

Ma non solo. Anche Elton John (che con l’indimenticata lady Diana aveva stretto un saldo rapporto di amicizia) sembra aver declinato l’invito. Lo stesso hanno fatto Harry Styles e le Spice Girls. Inutile dire che molte persone non hanno potuto fare a meno di chiedersi come mai così tanti cantanti hanno scelto di non prendere parte a un evento così importante. C’è chi pensa che il forfait di questi artisti sia dovuto proprio alla scarsa simpatia di cui Carlo e la sua consorte Camilla godono da anni.

La maggior parte del popolo inglese, si dice, avrebbe preferito veder salire al trono il principe William piuttosto che Carlo, che fin dal divorzio da lady Diana è sempre stato criticato. Anche Camilla, d’altronde, non è vista bene, dal momento che è stata lei il vero motivo della crisi coniugale tra Diana e Carlo. E, si sa, nessuno in Inghilterra è più popolare (e intoccabile) della dolce “principessa triste”. Sebbene non si conosca la reazione di Carlo al forfait di tutti questi artisti famosissimi, è logico pensare che non l’abbia presa affatto bene e che si sia sentito snobbato e solo. Staremo a vedere se il resto della cerimonia di incoronazione si svolgerà senza intoppi…

Impostazioni privacy