Gianni Morandi confessa le sue ‘colpe’: nessuno si aspettava la drammatica rivelazione

Non siamo abituati a vederlo così triste e malinconico. Ecco cosa prova il popolare cantante e conduttore televisivo

Un eterno ragazzino. All’età di 78 anni, Gianni Morandi si tiene sempre in formissima. Sempre sorridente, rassicurante e ironico. Infatti, destano grande scalpore le sue affermazioni, fatte qualche tempo fa in un’intervista.

Gianni Morandi
La lunga carriera di Gianni Morandi foto: Ansa – radio7

Già, perché non siamo abituati a vederlo così triste e malinconico. Lui, da oltre 50 anni ormai, ci mette di buon umore con la sua musica, ma anche con le sue doti di conduttore televisivo, scoperte soprattutto negli ultimi anni.

Recentemente, infatti, lo abbiamo apprezzato (ancora una volta) nei panni di uomo di spettacolo. Alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, Gianni Morandi è stato uno dei protagonisti nella co-conduzione con Amadeus. Che dire del suo simpatico sketch con la scopa in mano, dopo la devastazione di rose effettuata da Blanco sul palco dell’Ariston?

Ma, ovviamente, Gianni Morandi è conosciuto al grande pubblico da decenni soprattutto per la sua musica. A lui si devono alcuni dei successi più grandi e immortali della musica italiana. Qualche titolo: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, “Banane e lamponi”, “Uno su mille”, “Bella signora”, “Andavo a 100 all’ora” e “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”.

Gianni Morandi si sente colpevole

Insomma, una verve che lo contraddistingue da moltissimi decenni ormai. Gianni Morandi, all’età di 78 anni, si tiene in forma, nonostante un grave incidente domestico che, qualche anno fa, lo ha messo in grave pericolo. Ama lo sport (è stato presidente del Bologna Calcio) partecipando, da anni, a diverse competizioni podistiche.

Gianni Morandi, colpevole
Gianni Morandi si sente “colpevole”: le sue parole foto: Ansa – radio7

Insomma, la sua è una vita di grande successo e di grande felicità, ed è proprio questa la “colpa” che Gianni Morandi sente addosso, come affermato in una intervista di qualche tempo fa. Il popolare conduttore, infatti, ha affermato di essere e sentirsi un uomo felice. Ma, allo stesso tempo, di provare un certo imbarazzo a esserlo, soprattutto per i tempi che viviamo, caratterizzati da grandi difficoltà e sofferenze.

Morandi ha addirittura detto di credere di aver avuto troppa felicità nella vita e che, prima o poi, si pagherà il conto. Affermazioni malinconiche, quelle del popolare cantante e conduttore televisivo, ma che ci consegnano un uomo maturo che, dietro quel sorriso e quell’aria da eterno ragazzino, nasconde un’anima molto profonda e sensibile.

Impostazioni privacy