Flavinia Morandi, chi è la prima moglie (famosa) di Maurizio Costanzo, madre dei figli Camilla e Saverio

Maurizio Costanzo ha avuto ben quattro moglie, tra cui Flavinia Morandi, madre di Camilla e Saverio. Scopriamo chi è la donna con cui Costanzo ha trascorso un pezzo della sua vita.

Dopo una settimana dalla sua scomparsa, si parla ancora di lui: Maurizio Costanzo. Indimenticabile ed indimenticato personaggio, che resterà nei cuori dell’Italia intera. Giornalista, conduttore, paroliere, sceneggiatore: Costanzo sapeva fare di tutto. Dimostrazione vivente di quanto si possa fare usando le parole e l’intelletto.

In ricordo di Maurizio Costanzo – Foto Ansa-Radio7.it

Da ricordare anche il suo impegno contro la mafia. Una lotta che conduce apertamente nel suo programma televisivo. Un’amicizia con il paladino dell’antimafia Giovanni Falcone. Un magistrato ed un intellettuale che usano la cultura e la legalità contro un sistema criminale sporco, marcio ed ingiusto. Falcone morirà barbaramente nella strage di Capaci del 23 maggio 1992. A Roma, esattamente un anno dopo, il 14 maggio 1993, la mafia prova ad uccidere anche Maurizio Costanzo, legandolo indissolubilmente al suo amico Giovanni Falcone.

Costanzo e Maria De Filippi si salvano per miracolo, ma la lotta a viso aperto del giornalista resterà esempio di coraggio ed impegno contro un sistema che logora il nostro Paese. Una carriera brillante, una vita privata appagante. Costanzo è stato legato sino alla fine a Maria De Filippi. Il giornalista, però, ha avuto anche altri matrimoni, tra cui quello con Marta Flavi, volto noto della televisione italiana. Camilla e Saverio, i suoi due figli naturali, sono nati, invece dal matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi.

Costanzo e il matrimonio con Flaminia Morandi

Maurizio Costanzo si è spento serenamente, circondato dall’amore della moglie Maria De Filippi, e dei suoi tre figli: Camilla, Saverio e Gabriele. I primi due sono nati dal matrimonio con la giornalista Flaminia Morandi. Camilla è una scrittrice ed affermata sceneggiatrice. Saverio, invece, è regista e sceneggiatore, tra i cui lavori più importanti citiamo la trasposizione televisiva de L’amica geniale, nato dalla penna di Elena Ferrante.

Flaminia Morandi insieme ai figli- Radio7.it

La passione per la scrittura l’hanno senz’altro ereditata da entrambi i genitori, difatti, anche Flaminia Morandi può vantare una carriera giornalistica di tutto rispetto. Nata nel 1947, Morandi è stata per anni autrice di programmi radiofonici e televisivi. La donna ha inoltre pubblicato diverse opere molto interessanti. I due si incontrano all’inizio degli anni 70 e la donna sceglie di lasciare il marito per unirsi a Costanzo. Il matrimonio fra i due dura sino al 1984, anno in cui si separano a causa di un tradimento. I due, però, sono sempre rimasti in ottimi rapporti soprattutto per il bene dei due figli.

Impostazioni privacy