Test visivo, trova il numero diverso dagli altri: hai solo 10 secondi

Metti alla prova la tua velocità di sguardo con questo test visivo. Sembra facile ma il tempo è davvero pochissimo

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di subire una fregatura a causa della firma apposta con poca attenzione su un contratto di qualsiasi tipo. Quando si deve leggere un documento lunghissimo e pieno di voci, infatti, spesso ci si affida e si firma senza far troppa attenzione. Se però si subisce una fregatura, vorremmo tutti avere la vista da falchi per trovare subito la frase che ci scagiona, o che ci condanna: ecco quindi a cosa serve allenarsi con i test visivi!

Test visivo, trova il numero
Test visivo, trova il numero diverso dagli altri (radio7.it / https://www.fresherslive.com)

Guarda l’immagine che ti proponiamo e mettiti un timer di dieci secondi, senza barare. In questo tempo così risicato dovrai trovare il numero diverso da tutti gli altri! Si tratta di un gioco di facilissima comprensione ma di difficile realizzazione poiché il tempo è davvero scarso: chi riesce a superare questo test visivo, però, ha una vista davvero incredibile. L’avete trovato? Se non riuscite, vi sveliamo noi dove è.

Test visivo: ecco dov’è il numero diverso

Su uno sfondo azzurro, sono disegnati tantissimi numeri tutti uguali: 208. Scopo del test visivo è quello di trovare un numero diverso e il primo step per superarlo è quello di capire cosa si deve cercare: essendo una sfida difficile, si può supporre che la cifra nascosta sia composta con gli stessi numeri già presenti quindi 2, 0 e 8. Iniziamo quindi a cercare 820, 802 o 280, cioè i numeri di tre cifre che emergono dalle possibili combinazioni di questi valori.

Test visivo, trova il numero
Test visivo, trova il numero diverso dagli altri (radio7.it / https://www.fresherslive.com)

Cercando di scorrere con gli occhi riga per riga, in modo da escludere in fretta quelle composte solo ed esclusivamente da 208, si arriva alla quarta: eccolo lì il 280! L’avevate trovato? Non è una sfida facile poiché, come previsto, il numero da trovare è composto dagli stessi valori ed è molto facile confondersi. Se siete riusciti a risolverlo in dieci secondi significa che avete una vista da veri falchi e che niente vi può sfuggire!

Se però avete fatto fatica, avete sforato il tempo o non ci siete proprio riusciti, non temete. Anche per quanto riguarda questa abilità si tratta solo di una questione di allenamento: continuate a seguirci e fatene sempre di più, così migliorerete a vista d’occhio.

Impostazioni privacy