La strada scelta definirà la tua personalità: quale prenderesti?

Scopri chi sei davvero con questo test della personalità. Scegli una strada e leggi il profilo corrispondente: rimarrai a bocca aperta

Siamo tutti convinti di conoscere noi stessi alla perfezione, eppure quando ci troviamo di fronte a un episodio inaspettato spesso abbiamo reazioni che mai avremmo potuto anche solo prevedere di avere. Le nostre personalità sono infatti complesse ed articolate e con questo test potrai scoprire davvero chi sei: basta scegliere una strada.

Test psicologico: scegli la strada e scopri chi sei
Test psicologico: scegli una di queste strade (radio7.it / psicoadvisor.it)

Guarda l’immagine e, seguendo il tuo istinto, scegli una delle sei strade che sono disegnate. Non pensarci troppo ma cerca di ascoltare ciò che senti dentro: solo in questo modo, il test della personalità restituirà risultati davvero sinceri. Hai scelto? Bene, ora prosegui nella lettura e scopri il tuo profilo.

I sei profili di personalità

Sei hai scelto la prima strada significa che sei cauto e socievole. In questo momento, forse, ambisci a qualcosa di più e hai come la percezione che nella tua vita manchi qualcosa ma, nonostante i tuoi timori momentanei, rimani un’anima socievole e disponibile, con cui gli altri trascorrono del tempo volentieri. Chi invece ha scelto la seconda, è impaziente ma ben determinato a raggiungere i propri obiettivi: non a caso, infatti, ha scelto un’immagine con gli scalini. È alla continua ricerca di gratificazioni e nuovi risultati: questo è un pregio, ma può essere anche un difetto.

Test di personalità: i risultati
Scegli una strada e scopri chi sei (radio7.it)

Chi ha scelto la terza strada, ricca di colore rosso, è una persona che non si fa influenzare facilmente e che va dritta per la sua strada. Responsabile e coerente, sei schietto e sincero e a volte questo può farti apparire come scontroso: chi sa apprezzarti, però, non ti mollerà più. La quarta strada, invece, identifica persone impulsive ma disponibili, che devono cercare di rinunciare a qualche impegno per trovare del tempo da dedicare a sé stessi: sebbene sappiano di averne bisogno, fanno molta fatica a dire no alle persone.

Se invece hai scelto la quinta strada sei razionale, forse anche troppo: trascorri ore intere a valutare i pro e i contro di una determinata situazione e a volte finisci per dubitare anche di te stesso. Fondamentalmente sei insicuro: prova ad adattarti di più alle situazioni e cerca di fidarti di più delle tue sensazioni. Infine, chi ha scelto la sesta strada è un eterno sognatore: volge lo sguardo sempre all’infinito e nei suoi sogni tutto va sempre per il verso giusto: non si scoraggia mai e affronta ogni sfida, anche complessa, con allegria e positività.

Impostazioni privacy