Illusione ottica, la faccia che vedi per prima nella foto rivela il tuo quoziente intellettivo

Ecco un’illusione ottica che può rivelarti moltissimo sulla tua interiorità: quale volto è balzato per primo ai tuoi occhi?

Le immagini che vediamo ogni giorno possono nascondere una miniera di informazioni su noi stessi: dal momento che non tutto è come appare, sono le nostre percezioni che spesso rivelano chi siamo. Le cosiddette illusione ottiche, infatti, hanno il potere di ingannare l’apparato visivo e trasmettere un messaggio differente a seconda della persona che le osserva.

Illusione ottica mente interiore
Il primo volto che vedi in questa illusione ottica svela il tuo QI – Credits: Lato positivo (Radio7.it)

Dall’elemento che notiamo per primo rispetto a tutti gli altri contenuti del disegno, della foto o del quadro in questione, possiamo conoscere il nostro QI ed il test che ti proponiamo oggi prende in esame soprattutto la tua ‘mente interiore’. Nell’immagine condivisa dal canale Youtube Bright Side ci sono 4 facce, ma sicuramente una è quella che hai visto immediatamente. Sarà proprio questo dato a svelare che tipo di mente è la tua.

A differenza dei giochi di logica e matematica, qui la risposta deve essere data d’istinto, senza stare a pensarci troppo. Solo così il responso che leggerai sarà il più veritiero possibile. Si tratta pur sempre di psiche e come tale è l’inconscio a darle un’impronta ben precisa, che ovviamente è diversa per ognuno. Allora, tieni a mente il volto che hai notato appena ti è capitata questa immagine sotto gli occhi e andiamo a scoprire cosa cela il tuo QI!

La prima faccia che hai visto in questa illusione ottica descrive la tua mente

Tra l’uomo anziano e baffuto, la domestica, l’uomo a letto e la coppia che balla, quale di queste figure hai visto subito? Questo dato spiega molte cose, quindi attento a dare la risposta che veramente rispecchia il tuo istinto.

Illusione ottica psicologia
Quale faccia ha attirato per prima la tua attenzione? La risposta rivela molto di te – Credits: Lato positivo (Radio7.it)
  • Se hai notato per primo l’uomo anziano, hai certamente una mente molto creativa. Le tante idee che affollano la tua mente possono però distogliere la tua attenzione dai particolari che, seppur minimi, hanno sempre la loro importanza!
  • Se ti è balzata agli occhi la figura della domestica, vuol dire che sei una persona molto saggia e che rappresenta per molti un vero e proprio faro di luce in mezzo alla tempesta. Tutti vengono a cercarti per chiederti uno dei tuoi preziosi consigli!
  • Hai visto per primo l’uomo a letto? In questo caso, sei la tua mente è piuttosto ansiosa. Tendi a preoccuparti troppo per tutto e di conseguenza sprechi moltissime energie nel pensare eccessivamente a ciò che potrebbe accadere. Prova a rilassarti di più e ad accogliere con più fiducia gli avvenimenti della vita.
  • Se i tuoi occhi sono stati catturati dalla coppia che balla, significa che la tua mente è molto romantica e sognatrice. Sei alla costante ricerca dell’emotività nei legami, che per te devono necessariamente avere anche questa componente.
Impostazioni privacy