Harry Potter, la saga non è finita: il grande annuncio che scuote i fan di mezzo mondo

Ore di entusiasmo per tutti i fan del mago più famoso al mondo, Harry Potter. La saga sembra non essere finita: ecco l’annuncio

La sua è una storia che è nata quasi per caso, dalla penna di una giovane donna che si divertiva ad inventare trame e personaggi per allietare i pomeriggi dei suoi bambini. Lei si chiama J. K. Rowling e la storia che ha inventato è quella di Harry Potter, che l’ha resa una delle donne più ricche al mondo.

Harry Potter: i fan impazziscono per la notizia
Harry Potter, la saga non è finita (ansafoto / radio7)

Il giovane mago, rimasto orfano a pochi mesi di vita poiché Voldemort ha ucciso i suoi genitori, si trova a crescere con gli zii. Questi, però, non gli vogliono molto bene e lo trattano come loro schiavo finché, al compimento degli undici anni, viene a sapere che è un mago e che deve andare a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più importante al mondo. Oggi, a distanza di molti anni dall’ultimo film, per i fan è arrivata una notizia strabiliante: la storia potrebbe continuare.

Harry Potter, la saga continua?

Dopo quasi vent’anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del primo film, continua ad essere in circolo l’ipotesi dello sviluppo di una serie live-action di HBO Max dedicata proprio ad Harry Potter. La notizia, iniziata a diffondersi due anni fa, non ha mai trovato compimento ma non è neanche mai stata smentita: a parlarne è Sarah Aubrey.

Harry Potter: i fan impazziscono per la notizia
Harry Potter, la saga non è finita (ansafoto / radio7)

A capo dei contenuti originali di HBO, la Aubrey ha detto: “Siamo impegnati a creare nuovi contenuti per quei fan e pensare a cosa fare dopo“. A suo dire, niente sarà paragonabile ai film e alla saga, in termini di storia e di personaggi: l’obiettivo, però, è quello di proseguire nella narrazione di quel mondo. Warner Bros e Universal Studios, negli anni, hanno continuato a cavalcare l’onda del successo di Harry Potter e questo è ben dimostrato anche dalla saga Animali Fantastici, così come dalla recente uscita del videogame Hogwarts Legacy.

Al momento non abbiamo una serie attivamente in sviluppo” ha dichiarato, seppure ha ammesso che sono molto interessati al mondo di Harry Potter, anche perché i fan continuano a chiedere più storie. Un’importante voce in capitolo l’ha anche J.K.Rowling, che ha tutti i diritti del franchise. Insomma, fan di Harry Potter tenete le orecchie e gli occhi ben aperti perché nel prossimo futuro potrebbe di nuovo succedere qualcosa di magico.

Impostazioni privacy