“Cosa mi fa più arrabbiare di Maurizio”: la dolcissima intervista di Maria de Filippi torna a galla solo ora, fan commossi

La morte di Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di Maria De Filippi. In una vecchia intervista, Queen Mary parlava così del marito.

La dipartita di Costanzo ha lasciato sgomenti tutti quanti dai suoi colleghi, che hanno voluto ricordarlo nei loro programmi ed anche sui social, a Maria De Filippi, la donna alla quale il grande giornalista era legato da un amore lungo quasi 30 anni.

Il ricordo di Maria De Filippi che fa commuovere tutti
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si erano sposati nel 1995 (Instagram) – Radio7.it

La loro complicità era sotto gli occhi di tutti, anche se entrambi hanno voluto mantenere il riservo più assoluto della loro vita privata. Più volte, lo stesso Costanzo disse “che volevo trovare la donna nella mano della quale morire” ed alla fine la trovò in Maria De Filippi. I due si incontrarono alla fine degli anni ’80, durante un convegno organizzato durante la Mostra del Cinema contro la pirateria a Venezia.

Costanzo rimase molto colpito dalla sua intelligenza che la volle con sé “Le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro”. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sposarono nel 1995 ed il resto è storia. Purtroppo solo una settimana fa, il grande giornalista è morto. La conduttrice si è presa qualche giorno di tempo per sé stessa e per il figlio Gabriele.

Il ricordo di Maria De Filippi che fa commuovere tutti

I suoi programmi infatti ritorneranno in onda su Canale Cinque a partire dall’inizio della prossima settimana, dal 6 marzo 2023. L’amore che li legava era profondo e reale, tanto che solo qualche tempo fa, nel programma di Fabio Fazio, Che Tempo che fa, la nota conduttrice parlava così del marito.

Il ricordo di Maria De Filippi che fa commuovere tutti
Che Tempo che fa ricorda il grande giornalista Maurizio Costanzo (Instagram) – Radio7.it

 

 

Il conduttore della Rai aveva detto che all’epoca Maurizio Costanzo aveva fatto centro per aver deciso di dare una possibilità a quella che poi sarebbe diventata sua moglie. In questa intervista, Queen Mary rivelò qual era la cosa che più la faceva arrabbiare del marito.

Lei non ci pensò su e rispose subito che era bugiardo. Fabio Fazio però ha voluto capire come mai ha detto questo. E chiede se mentiva soprattutto sul cibo. La De Filippi spiegò che nella loro vita era entrata a far parte una nutrizionista, molto brava, che gli ha dato un elenco di cose da mangiare e che avrebbe dovuto rispettare.

Ma il grande giornalista cercò di “barattare” alcuni alimenti con altri. Alla fine, la dottoressa ha ceduto, tanto che alla sera, Maurizio Costanzo si concedeva del gelato al cioccolato.

Ma alla fine, la moglie del giornalista scoprì che in ufficio aveva lo stesso gelato e che quindi lo mangiava sia a pranzo che a cena. Questi ricordi, ad oggi, hanno fatto tanto sorridere, ma anche commuovere tutti i fan della coppia.

Impostazioni privacy