Cobra Kai, la rivelazione sul finale della serie che spezzerà il cuore a tutti i fan: una cosa davvero impensabile, ecco i dettagli.
Cobra Kai si avvicina alla sua conclusione, dopo aver raggiunto un successo travolgente in questi ultimi anni. La serie sequel di Karate Kid infatti, dopo l’esordio su YouTube, ha continuato ad andare in onda direttamente su Netflix, che nel 2020 (intravedendone le potenzialità) ha deciso di acquisirne i diritti per la trasmissione in esclusiva in streaming.ù
La grande popolarità della serie viene sicuramente dall’appassionante trama costruita dalla produzione, a distanza temporale di trent’anni rispetto agli eventi di Karate Kid. Dopo uno scetticismo iniziale anche i fan più dubbiosi si sono dovuti ricredere su questo spin-off, diventato nel corso di sei stagioni davvero molto popolare.
Le puntate offerte dalla sesta stagione, come sappiamo, saranno le ultime di Cobra Kai, ma a quanto pare sulla chiusura della serie è arrivato ora un dettaglio sorprendente. Tutti i fan rimangono davvero di stucco, ecco cosa è successo intorno alla costruzione di questo finale per la serie Netflix.
Cobra Kai, la rivelazione sul finale della serie: ecco perché si conclude alla sesta stagione
A dispetto delle volontà del pubblico, Cobra Kai chiuderà ufficialmente le sue trame con gli episodi della sesta stagione. Qualcuno avrebbe voluto vedere ancora a lungo le avventure nell’universo di Karate Kid, ma la decisione è stata obbligata e, come emerso di recente, non è arrivata direttamente da Netflix. A quanto pare la piattaforma streaming non ha imposto nulla alla produzione, che ha deciso in autonomia di concludere qui le vicende.
A rivelarlo è lo stesso creatore Jon Hurwitz, rispondendo su Twitter alla domanda di un fan. “Non è stata Netflix a dirci che sarebbe stata l’ultima stagione, ma siamo stati noi. Volevamo da sempre chiudere Cobra Kai alle nostre condizioni e siamo grati di aver avuto questa opportunità” ha spiegato Hurwitz. La scelta quindi è stata dettata esclusivamente da una scelta creativa, arrivata direttamente dal team di produzione della serie.
Nonostante la fine di Cobra Kai, però, Hurwitz promette altre novità: “Questo non significa che abbiamo finito di raccontare storie nel Miyagiverse. Adoriamo questo mondo” ha aggiunto. Tutto fa pensare quindi che presto potrebbe esserci l’annuncio di altri spin-off del franchise, dedicati magari ad altri storici personaggi (come ad esempio a Mr. Myagi).