Il nuovo aggiornamento Spotify spaventa gli utenti: non sarà più come prima

L’annuncio della piattaforma preoccupa gli utenti: Spotify è intenzionato ad introdurre un aggiornamento che cambierà tutto.

È tempo di cambiamenti per Spotify. Il servizio musicale di streaming nelle scorse settimane aveva già annunciato di essere al lavoro per il lancio della funzione “Dj” che, tramite l’Intelligenza Artificiale, offrirà agli utenti la possibilità di ascoltare una selezione realizzata in base ai loro gusti, con tanto di commenti di un dj virtuale. Ma le novità non finiscono qui. La piattaforma è intenzionata ad introdurre un aggiornamento che andrà ad apportare importanti modifiche all’esperienza degli users.

Il nuovo aggiornamento di Spotify
Il nuovo aggiornamento di Spotify spaventa gli utenti – radio7.it

Fondato nel 2006 e lanciato due anni più tardi, in poco tempo il servizio è stato scaricato da milioni di utenti. In Italia Spotify è arrivato nel 2013 e si è affermata come una delle piattaforme musicali più utilizzate in assoluto. Nel 2021 ha raggiunto i 14 milioni di users. Il servizio, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, nel corso degli anni ha conosciuto diversi aggiornamenti.

Gli utenti possono ascoltare la musica che desiderano, disposta in base all’artista o al genere, ma anche alle playlist, agli album o all’etichetta discografica. Recentemente Spotify ha sorpreso gli ascoltatori, annunciando che presto potranno ascoltare le loro canzoni preferite con un dj virtuale personalizzato. Una notizia che ha scatenato il loro entusiasmo: peccato che, nelle scorse ore, quest’ultimo sia stato smorzato.

Spotify, la nuova interfaccia cambia tutto

La piattaforma ha rivelato di essere intenzionata a lanciare un nuovo aggiornamento che andrà a rimuovere l’icona a forma di cuore utilizzata per aggiungere brani o podcast alla lista dei Preferiti. Spotify punta a rinnovare la sua interfaccia e il tasto verrà sostituito con un “+”, che unirà l’icona del cuore e la voce Aggiungi alla playlist in un’unica feature.

Il nuovo aggiornamento di Spotify
radio7.it

In una nota pubblicata sul suo blog ufficiale, Spotify ha descritto il nuovo aggiornamento come un’importante conquista nella creazione di “un’esperienza d’uso dell’app più intuitiva”. L’obiettivo è fornire agli utenti “modi più semplici per interagire con la musica e con i podcast”. Il tasto “+” è stato ideato nell’intento di rendere tutto più semplice e potrà essere usato per svolgere più di una funzione.

Facendo clic una sola volta sull’icona, gli users potranno salvare canzoni ed episodi dei podcast (come accade tuttora con il tasto a forma di cuore). Il “+” diventerà una spunta verde. Con due tocchi sarà possibile scegliere la destinazione del brano e salvarlo, per esempio, in una delle proprie playlist. Infine il simbolo “+” permetterà agli utenti di aggiungere un album completo, un audiolibro o una playlist alla propria libreria in modo più immediato. Anche in questo caso, si trasformerà in una spunta verde.

Impostazioni privacy