Maria De Filippi, programmi ancora sospesi: cosa sta succedendo dietro le quinte

Maria De Filippi sta attraversando giorni del dolore. Dopo l’incredibile ondata di affetto per il “suo” Maurizio Costanzo, l’autrice e conduttrice milanese vive le sue ore piรน difficili.

L’avvocato Giorgio Assumma รจ stato un amico fraterno di Maurizio Costanzo. Il giornalista-conduttore gli ha voluto un gran bene anche perchรฉ รจ stato lui a presentargli Maria De Filippi. Nell’ultima puntata di Domenica in, che Mara Venier ha dedicato quasi interamente al ricordo di Maurizio Costanzo, il noto legale ha detto che ora il compito di tutti gli amici di Maurizio Costanzo รจ di essere vicino il piรน possibile a Maria De Filippi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Foto ANSA – radio7.it)

I tre giorni dedicati a Maurizio Costanzo, all’indomani della sua improvvisa scomparsa, avvenuta venerdรฌ 24 febbraio, sono stati un autentico tsunami emotivo. Un’onda “anomala” di passione, affetto, nostalgia, rimpianto ha travolto Maria De Filippi e i tre figli del conduttore-giornalista romano, Camilla, Saverio e Gabriele.

Maria De Filippi e il difficile ritorno

I tre giorni dedicati a Maurizio Costanzo, all’indomani della sua improvvisa scomparsa, avvenuta venerdรฌ 24 febbraio, sono stati un autentico tsunami emotivo. Un’onda “anomala” di passione, affetto, nostalgia, rimpianto ha travolto Maria De Filippi e i tre figli del conduttore-giornalista romano, Camilla, Saverio e Gabriele.

Maria De Filippi e Roberto Vecchioni
Maria De Filippi e Roberto Vecchioni (Foto ANSA – radio7.it)

Ora รจ il momento della quiete dopo la “tempesta” di sentimenti. Una quiete che spaventa perchรฉ l’oggi, e forse ancor piรน il futuro prossimo, terrorizzano molti. Maurizio Costanzo ha sempre rappresentato la pietra angolare della sua famiglia e dell’azienda, Mediaset, cui ha dedicato quarant’anni della sua vita professionale.

E se i familiari del noto conduttore vivono ancora pienamente il dolore per la grave perdita, anche Mediaset sta accusando seriamente il colpo. La sua programmazione รจ risultata completamente stravolta fin da venerdรฌ scorso, una volta appresa la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. I giorni successivi, fino al funerale di lunedรฌ pomeriggio celebrato nella Chiesa degli Artisti e trasmesso in diretta su Canale 5 all’interno di uno speciale di Verissimo, hanno visto un sostanziale cambiamento dei palinsesti. Ancora, perรฒ, la programmazione non รจ ritornata quella abituale. Ovviamente sono i format legati a doppio filo a Maria De Filippi a vivere una situazione di comprensibile stand-by.

La situazione

Le registrazioni di lunedรฌ 27 e di martedรฌ 28 febbraio di Uomini e Donne sono state annullate e pertanto il talk show sentimentale di Maria De Filippi non andrร  in onda. Cosรฌ come nella giornata di martedรฌ 28 febbraio non รจ andato il talent Amici 22. Un’interruzione decisa per rispetto di Maria De Filippi, molto provata dal grave lutto che l’ha colpita.

Da Mediaset fanno sapere che i programmi di Maria De Filippi non andranno in onda per l’intera settimana. I format della conduttrice dovrebbero, usiamo il condizionale per precauzione, riprendere da lunedรฌ 6 marzo 2023. Da stabilire, invece, quando saranno recuperate le registrazioni saltate.

Impostazioni privacy